Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Piero e sono di Bolzano ho acquistato da 2 settimana una Stelvio usata con 55000Km importata dalla Svezia (è la mia prima Alfa) e che dire sono molto contento.
Appena ritirata purtroppo mi sono reso conto che si trattava di una Stelvio "finta" Executive (anche il venditore aveva messo Executive sulla scheda tecnica) :-( in quanto presentava una serie di optional che mi hanno portato fuori strada, facendola sembrare una Executive a tutti gli effetti...(optional presenti Blind spot Monitoring (bsm) con cross path detection, luci di cortesia su maniglie esterne, Keyless Entry, Telecamera posteriore, sensori anteriori, accensioni automatica degli abbaglianti, volante e sedili anteriori riscaldati, interni misto pelle con sedili anteriori elettrici), durante la prova non mi sono nemmeno accorto che il sistema multimediale fosse il base con schermo da 6,5" ma forse questo è collegabile al piacere di guida che ho provato...comunque appena scoperta la sorpresa sono rimasto abbastanza male e con una sorta di delusione, per fortuna che il giorno dopo il ritiro, avevo in programma un piccolo viaggio e qui dopo averla guidata maggiormente mi sono rasserenato e recuperato il sorriso, devo dire che quest'auto va guidata punto e basta, perchè è questa parte che lascia il segno!
In precedenza ho avuto una bmw 320 177cv Touring Futura (tenuta 5 anni) e una Mazda CX-5 2.2 175cv 4wd Exceed (tenuta 6 anni) e devo dire che al momento quello che mi sta trasmettendo la Stelvio durante la guida non l'ho trovato con le altre auto pur essendo 2 ottimi mezzi, al momento la rotella DNA dopo alcune prove è fissa sul D e penso che non la toccherò più.
Appena possibile cambierò i cerchi, che quelli attuali non mi fanno impazzire (ma torneranno utili per le invernali) e probabilmente anche lo schermo del sistema multimediale perchè avere tutto quello spazio e goderne solo in una parte centrale mi sembra poco sensato.
buon proseguimento a tutti
Appena ritirata purtroppo mi sono reso conto che si trattava di una Stelvio "finta" Executive (anche il venditore aveva messo Executive sulla scheda tecnica) :-( in quanto presentava una serie di optional che mi hanno portato fuori strada, facendola sembrare una Executive a tutti gli effetti...(optional presenti Blind spot Monitoring (bsm) con cross path detection, luci di cortesia su maniglie esterne, Keyless Entry, Telecamera posteriore, sensori anteriori, accensioni automatica degli abbaglianti, volante e sedili anteriori riscaldati, interni misto pelle con sedili anteriori elettrici), durante la prova non mi sono nemmeno accorto che il sistema multimediale fosse il base con schermo da 6,5" ma forse questo è collegabile al piacere di guida che ho provato...comunque appena scoperta la sorpresa sono rimasto abbastanza male e con una sorta di delusione, per fortuna che il giorno dopo il ritiro, avevo in programma un piccolo viaggio e qui dopo averla guidata maggiormente mi sono rasserenato e recuperato il sorriso, devo dire che quest'auto va guidata punto e basta, perchè è questa parte che lascia il segno!
In precedenza ho avuto una bmw 320 177cv Touring Futura (tenuta 5 anni) e una Mazda CX-5 2.2 175cv 4wd Exceed (tenuta 6 anni) e devo dire che al momento quello che mi sta trasmettendo la Stelvio durante la guida non l'ho trovato con le altre auto pur essendo 2 ottimi mezzi, al momento la rotella DNA dopo alcune prove è fissa sul D e penso che non la toccherò più.
Appena possibile cambierò i cerchi, che quelli attuali non mi fanno impazzire (ma torneranno utili per le invernali) e probabilmente anche lo schermo del sistema multimediale perchè avere tutto quello spazio e goderne solo in una parte centrale mi sembra poco sensato.
buon proseguimento a tutti