Nuovo membro

Alfa_lg

Alfista principiante
3 Novembre 2023
5
9
14
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo, ho 25 anni e sono di Treviso. Sono da poco possessore di una splendida Alfa Romeo 75 Twin Spark, di cui vado molto fiero.

In questi ultimi mesi ho guardato parecchio il forum per trarre dei consigli ai fini dell'acquisto, ma ho aspettato di avere la mia prima Alfa (e prima auto) per iscrivermi.

Si può dire che la "passione" per il marchio, dormiente fino a poco più di due anni fa, mi è stata trasmessa da mio padre: lui ha posseduto dapprima una Autobianchi A112 per poi convertirsi definitivamente alla casa del Biscione con una Alfasud 1.3 nera terza serie, una 75 Twin Spark rossa prima serie e infine una 156 JTD 110 CV nera che tuttora possiede.

Inutile dire che la 75 rossa che aveva non esiste più, ragion per cui era nata un'ossessione in me di comprarne una. Alla fine ne ho trovata una grigia che, personalmente, trovo molto elegante.

Allegati

• Alfa_75_TS.jpg
    Alfa_75_TS.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 98
  • Alfa_75_TS_2.jpg
    Alfa_75_TS_2.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 52
Benvenuto Lorenzo 👍

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bellissima, la Twin spark l'ho avuta all'epoca (1992) e feci lo sbaglio di venderla per comprare......udite udite.......una Golf (potete usare varie parolacce a vostro piacimento).
La 75 mi rimase "dentro" perchè era un'ottima auto che dava grosse soddisfazioni, non aveva però l'affidabilità della citata Golf, che dal canto suo però non aveva un'anima cioè era "fredda" non so se mi capite.
La mia Twin spark era nera e bellissima e nel 1993 la usammo come auto per il nostro matrimonio.
Ora possiedo una 75 Turbo QV. ma se tornassi indietro forse opterei per la Twin spark perchè l'erogazione del motore è sicuramente più godibile ad ogni regime e non solo dai 3000 in su.
Goditela e non rivenderla che non ne fanno più.

(potete usare varie parolacce a vostro piacimento).
Occhio che qui te menano direttamente🤣🤣

Scherzi a parte i Twin spark lo dice la parola stessa, Twin spark qualsiasi altro marchio 🤣🤣

Bella la 75 (la macchina delle rapine) in particolare mi piace il freno a mano e la sua scocca squadrata.

• Mi piace
Reazioni: Alex E444R