Assolutamente no, anzi....considerata la coppia così generosa, è un motore che invita a spingere, ad essere sfruttato anche nella guida normale. E questo non aiuta nelle medie, che nonostante tutto rimangono allineate a quelle della migliore concorrenza.Comunque per un motore così grosso non mi sembrano consumi esagerati
Vero, ho notato che anche la mia, nella media d'uso generale, non è particolarmente sensibile allo stile di guida, ed il consumo rimane pressoché quello...tra un pieno e l'altro oscillo sempre tra 14 e 15, pur capitando occasioni in cui nell'arco del pieno mi capiti di guidare in maniera diversa, più o meno sportiva. Giusto nel caso di pieni quasi interamente seccati in extraurbano, con sessioni di guida estremamente lunghe (e dunque minimizzando l'effetto negativo degli avvii a freddo e delle rigenerazioni) riesco a fare qualcosa meglio, comunque mai più di 17.Io ho una 2.2 da 180, ho la media dei 15 km/l.
Ho notato che sia in autostrada, sia nel percorso urbano, ho sempre la media dei 15
I consumi si alzano quando rigenera![]()
12 non li fai nemmeno se vai al Mugello.Hem, io lho presa da 2 giorni 190cv bteche...
il computerino segnala 12 km a litro spero si assesti quanto prima e di arrivare almeno a 16![]()
Come la mia manuale… e’ tieni presente che cammino sempre in D!!Io con la 150cv manuale ho una media, senza troppe attenzioni, di 16,5/17,0 km/L
Ora però sono passato ai 12,5 km/L ho una Giulia benzinaCome la mia manuale… e’ tieni presente che cammino sempre in D!!