Sondaggio Consumi medi del 2.2 Diesel

Quanto consumano in media le vs. Giulia 2.2?


  • Votatori totali
    70
Comunque per un motore così grosso non mi sembrano consumi esagerati
 
Comunque per un motore così grosso non mi sembrano consumi esagerati
Assolutamente no, anzi....considerata la coppia così generosa, è un motore che invita a spingere, ad essere sfruttato anche nella guida normale. E questo non aiuta nelle medie, che nonostante tutto rimangono allineate a quelle della migliore concorrenza.
 
Io ho una 2.2 da 180, ho la media dei 15 km/l.
Ho notato che sia in autostrada, sia nel percorso urbano, ho sempre la media dei 15🤣🤣
I consumi si alzano quando rigenera🤔
Vero, ho notato che anche la mia, nella media d'uso generale, non è particolarmente sensibile allo stile di guida, ed il consumo rimane pressoché quello...tra un pieno e l'altro oscillo sempre tra 14 e 15, pur capitando occasioni in cui nell'arco del pieno mi capiti di guidare in maniera diversa, più o meno sportiva. Giusto nel caso di pieni quasi interamente seccati in extraurbano, con sessioni di guida estremamente lunghe (e dunque minimizzando l'effetto negativo degli avvii a freddo e delle rigenerazioni) riesco a fare qualcosa meglio, comunque mai più di 17.
 
Hem, io lho presa da 2 giorni 190cv btech :D e...
il computerino segnala 12 km a litro spero si assesti quanto prima e di arrivare almeno a 16 :D
 
Se fai solo autostrada può essere che fai 16 o più ma misto difficilmente ci arrivano
 
Hem, io lho presa da 2 giorni 190cv btech :D e...
il computerino segnala 12 km a litro spero si assesti quanto prima e di arrivare almeno a 16 :D
12 non li fai nemmeno se vai al Mugello.
Vedrai che i 16 sono fattibili tranquillamente, a meno che tu non faccia lo Stelvio tutti i giorni o vivi nel traffico romano.
Tienila in A: risparmi.
 
  • Like
Reactions: H1rpus
  • Like
Reactions: Fna/2
2.2 180cv dopo poco più di 1000 km in 70% extraurbano e 30% urbano, siamo si 13.6km/l di media 😅
 
  • Wow
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con la 2.2 190cv AT8 (MY21 con AdBlue), sempre in N, ho una media di circa 16/17 km/L calcolato da un rifornimento all’altro. Faccio principalmente extraurbano, con un po’ di urbano e niente autostrada per adesso.

Andando invece costante a 80/85 il consumo tocca anche i 18/20 al litro
 
Ultima modifica: