Sondaggio Consumi medi del 2.2 Diesel

Quanto consumano in media le vs. Giulia 2.2?


  • Votatori totali
    70
Io con la mia 2.2.210 cv q4 appena tornato dalle vacanze sulle dolomiti sempre in 4 a bordo bello carico 15.5 km di media in 2400 km....
 
180AT8 con 52.000Km all'attivo, oggi gita al mare, 30Km di statale, poi E45 tratta Sansepolcro-Cesena via Verghereto (disastrata con continui cambi di corsia, cantieri e rallentamenti) infine A14 da Cesena a Riccione, 4 persone a bordo, clima acceso, fatta tutta in D, tempo di percorrenza 2 ore a viaggio per 370Km totali: consumo indicato al rientro 20.1Km/l.
 
Io con la mia 2.2.210 cv q4 appena tornato dalle vacanze sulle dolomiti sempre in 4 a bordo bello carico 15.5 km di media in 2400 km....
Identica situazione, Dolomiti, sempre in 4, la media sulla percorrenza in montagna è 8,2 l/100 km....come fai a fare 15,5 lo sai solo tu....a meno che dei 2400 km totali, 200 siano di montagna e i restanti 2200 siano extraurbano a velocità da codice.
 
Basti pensare che è la media su 2400 km e sicuramente non fatti solo sulle strade di montagna.....ho scritto tornato....
Roma moena.....moena roma......sono 1400 km circa....il resto fatto in montagna....
 
Ultimamente sto viaggiando molto in autostrada (A4 e A27 in particolare). La media sul pieno, che mediamente era sui 15-16 km/l si è di colpo alzata a 17.5 km/l.
Sul pieno attuale ho effettuato due viaggi (Vicenza-Cortina-Vicenza e Vicenza-Passo Valles-Vicenza) per un totale di 800 km, tre passi (Falzarego, Rolle, Valles), sempre in due con clima acceso e ancora non ho ancora la spia della riserva accesa.
Se da un lato l'auto patisce molto le velocità basse (complice anche il cambio credo), a velocità più alte è davvero efficiente.
Motorizzazione: 160 cv "vitaminizzata".
 
Sulle tangenziale e autostrada il cambio 8 marce automatico h a marce molto lunghe tenendo bassi i giri auto consuma poco.. molto probabilmente il manuale in città consuma sicuramente meno avendo anche meno peso da spostare ogni volta in partenze ecc…
 
  • Like
Reactions: dariofac
Io ho una 2.2 da 180, ho la media dei 15 km/l.
Ho notato che sia in autostrada, sia nel percorso urbano, ho sempre la media dei 15🤣🤣
I consumi si alzano quando rigenera🤔
 
Io ho una 2.2 da 180, ho la media dei 15 km/l.
Ho notato che sia in autostrada, sia nel percorso urbano, ho sempre la media dei 15🤣🤣
I consumi si alzano quando rigenera🤔
A che velocità in autostrada?
Quando rigenera pure la mia è una petroliera..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basti pensare che è la media su 2400 km e sicuramente non fatti solo sulle strade di montagna.....ho scritto tornato....
Roma moena.....moena roma......sono 1400 km circa....il resto fatto in montagna....
Pensavo che Moena Roma fossero di più di 700....ne faccio 500 e passa io dalla Toscana.
Ad ogni modo la mia consuma abbastanza di più .... Anche io in estate faccio dai 2000 ai 2500 km, sempre in Dolomiti, di cui circa 1100 di autostrada ed il resto su e giù per passi...ho sempre chiuso con medie globali attorno ai 14 scarsi...
 
Ultima modifica: