Frizione che cigola al rilascio

Mario01

Alfista principiante
16 Gennaio 2024
9
1
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Ciao, qualcuno ha avuto problemi con frizione che cigola al rilascio? Se si, avete sostituito la molla o è qualcos altro? Grazie.
 
Se cigola il pedale, va lubrificata la molla. Non è molto visibile perché è situata in una specie di nicchia. Devi munirti di una bomboletta di grasso spray e devi allungare il tubicino alteiwnti non riesci ad arrivare alla molla. Io all’epoca usai i lacci Verdi che si usano in agricoltura per fare la prolunga al tubicino
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Se cigola il pedale, va lubrificata la molla. Non è molto visibile perché è situata in una specie di nicchia. Devi munirti di una bomboletta di grasso spray e devi allungare il tubicino alteiwnti non riesci ad arrivare alla molla. Io all’epoca usai i lacci Verdi che si usano in agricoltura per fare la prolunga al tubicino

Se cigola il pedale, va lubrificata la molla. Non è molto visibile perché è situata in una specie di nicchia. Devi munirti di una bomboletta di grasso spray e devi allungare il tubicino alteiwnti non riesci ad arrivare alla molla. Io all’epoca usai i lacci Verdi che si usano in agricoltura per fare la prolunga al tubicino
grazie per la risposta. Purtroppo questo tentativo l’ha già effettuato il meccanico senza risultati.
 
grazie per la risposta. Purtroppo questo tentativo l’ha già effettuato il meccanico senza risultati.
Dubito che il meccanico abbia lubrificato la zona che ti ho indicato perché è difficile solo da individuare e ancora più difficile da raggiungere. Ne ho risolti tanti ai miei conoscenti
 
Dubito che il meccanico abbia lubrificato la zona che ti ho indicato perché è difficile solo da individuare e ancora più difficile da raggiungere. Ne ho risolti tanti ai miei conoscenti
ah ecco. C’è da smontare qualcosa? La procedura quale sarebbe?
 
ah ecco. C’è da smontare qualcosa? La procedura quale sarebbe?
Ma la risposta di Wurt l'hai letta??
Ripetiamo:
"Se cigola il pedale, va lubrificata la molla. Non è molto visibile perché è situata in una specie di nicchia. Devi munirti di una bomboletta di grasso spray e devi allungare il tubicino alteiwnti non riesci ad arrivare alla molla. Io all’epoca usai i lacci Verdi che si usano in agricoltura per fare la prolunga al tubicino".

Direi che e' tutto chiaro.
 
avevo lo stesso problema su Giulietta, dopo due meccanici che si limitavano a spruzzare (non so cosa) senza soluzione, un terzo capace e competente lo ha eliminato con il metodo @VURT
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah ecco. C’è da smontare qualcosa? La procedura quale sarebbe?
Non va smontato nulla, bisogna piegarsi a mo di contorsionista premere il pedale con la mano individuare la molla e inserire il tubicino, allungato con la prolunga, nella nicchia, sede della molla, e spruzzare il lubrificante
 
  • Like
Reactions: gigalfa