Frizione seminuova slitta 1.4 tjet

ilac

Alfista principiante
1 Luglio 2022
4
6
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TJET GPL
Ciao A tutti, Vengo subito al sodo:

Nella mia Giulietta 1.4Tjet GPL del 2014, è stato sostituito a 120 mila km il volano bimassa e di conseguenza anche se la frizione originale (LUK) e il cuscinetto originale (VALEO) erano ancora buoni sono stati messi nuovi e sostituiti con un kit frizione Valeo con nuovo cuscinetto idraulico sempre Valeo.

Dopo 20 mila km scarsi mi ritrovo con la frizione che in coppia a volte slitta, dico a volte perché ad esempio dopo magari una settimana ferma il problema sembra svanire per 1 giorno e poi ritorna.
1 cosa da notare che durante la parte più fredda dell'inferno una mattina con temperatura sotto zero il pedale è rimasto giù, l'ho tirato su con la punta del piede e tutto è tornato a funzionare, mai più successo.

Non ci sono trasudi d'olio ne consumi sia lato olio motore che lato olio freni, il motore è perfettamente asciutto anche in corrispondenza della campana frizione e dentro la campana stesso per quello che sono riuscito a vedere con una telecamerina.

è stato ricontrollato il codice del kit frizione valeo che ho installato è confermato è corretto e quindi non si tratta di frizione sbagliata.

HO provato anche a rifare lo spurgo dal cuscinetto idraulico ma nulla è tutto ok e il problema non è andato via.

A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?

Sono in procinto di andare a smontare tutto, ma non vorrei buttare soldi e tempo inutilmente..
 
Hai la centralina rimappata?
 
No l'auto è completamente originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E strano non è che è caduto qualcosa sul disco frizione olio freni o altro? Se lo fa sporadico non conviene tirare giù tt di nuovo.. anche perché poi non è detto che ti passano garanzia sul ricambio..valeo e un ottima marca e di solito vanno più che bene..