Stelvio Vero disastro

  • Autore discussione Cristiano Zermani
  • Data d'inizio
Un mio amico ha avuto due Stelvio diesel 210 cv. La seconda con ADBlue. Con tutte e due le macchine ci ha percorso in totale quasi 400.000 km (quattrocentomila) e non mai avuto un problema. Anzi no, sulla prima ha dovuto sostituire la batteria. Stop.
Oggi la sua azienda ha abbandonato Alfa Romeo per prendergli una "bellissima" Audi A4 AllRoad. A detta sua è entrato in una valle di lacrime. Non ha ancora 20.000 km e ha già sostituito, se non ho capito male, la centralina che gestisce i fari a led anteriori. Per non parlare del fatto che mangia olio come se non ci fosse un domani...
È un po' che non lo sento ma sono sicuro che avrà "aggiornamenti" succulenti...
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Io sono stato molto educato al contrario di te.
l'educazione l'hai persa quando hai scritto "non comprate queste vetture"
Ma come ti permetti di venire qui sopra e fare un affermazione del genere?... chi ti ha chiesto consiglio? pensi di poter imporre la tua volontà?
Io l'educazione la uso con chi è educato, non con chi si presenta qui sopra per raccontare la favoletta del giorno per denigrare le Alfa Romeo e imporre a noi cosa dobbiamo decidere... quella è maleducazione!!!!
Qui sopra la maggior parte degli interlocutori esprimono le loro considerazioni con spirito costruttivo, senza nascondere eventuali difetti e evidenziando i problemi come anche i pregi in modo da poter avere un confronto serio e che possa essere di aiuto a tutti.... le frustrazioni non interessano minimamente a nessuno e ancora meno le imposizioni.
Considerato che poi ciclicamente appare il fenomeno di turno a raccontare la sue denigrazioni sull'Alfa è palese che lo stesso va trattato come merita... quindi compriamo quello che vogliamo noi e se secondo te siamo dei "fessi" è un problema nostro!
 
Io ti rispondo che ho lo Stelvio da 4 anni e tutte le volte che lo cavalco "godo" !!! Consiglio tutti i lettori di questo forum di acquistarne uno , provare per credere.....
 
Io ti rispondo che ho lo Stelvio da 4 anni e tutte le volte che lo cavalco "godo" !!! Consiglio tutti i lettori di questo forum di acquistarne uno , provare per credere.....
Vabbè però anche tu... sei come Cristiano Zermani. Vuoi imporre la tua volontà dicendo di comprare una (o uno) Stelvio. :cool:
 
Non conoscevo questo modello "Stelvio Q4 210 XV Diesel"
Dopo 40.000 hai rifatto l'impianto di alimentazione, praticamente cosa ti hanno cambiato ?
Dopo altri 20.000 (siamo arrivati a 60.000), ti cambiano "4" sensori dell'impianto di ricircolo gas di scarico Ad-Blue e Fap, quali sarebbero sti sensori ?
In questo momento si è rotta la pompa dell'olio, cioè a quanti km ?
Oggi dopo 5 anni, quanti kilometri hai percorso ?

Dalla tua descrizione mi pare di capire che effettui parecchi fermi macchina durante la giornata, circa 15000 km anno, molto percorso urbano e traffico.

Confermi ?
 
  • Like
Reactions: gunny751
Buongiorno a tutti,

Stendiamo un velo pietoso al calvario che ho passato in questi 5 anni con la Stelvio Q4 210 XV Diesel.

Appena comprata dopo 40.000 ho rifatto in garanzia, ma ho dovuto combattere contro la casa madre, l’impianto di alimentazione.

Successivamente dopo ogni 20.000 km cambiati tipo 4 sensori dell’impianto del ricircolo gas di scarico Ad Blue e Fap.

In questo momento si è anche rotta la pompa dell’olio che non manda più lubrificante nel motore.

Con tutti i soldi che ho speso ne comperavo una nuova. Non comprate queste vetture hanno dei difetti disarmanti soprattutto nelle componenti che sono di scarsa qualità come di scarsa qualità è anche la rete di assistenza non competente. Io abito a Piacenza ed è un disastro non sanno nemmeno cambiare un tubo del radiatore bucato.

Mai più comprerò Alfa Romeo in vita mia.
A furia di sbatterci le corna forse...

FB_IMG_1715026485296.jpg
FB_IMG_1715026486858.jpg
 
Ma hai detto comprata a 40000 km ... Siamo sicuri?? Oppure 120.000 trattata o_O 👍;)da cani...
 
Buongiorno a tutti,

Stendiamo un velo pietoso al calvario che ho passato in questi 5 anni con la Stelvio Q4 210 XV Diesel.

Appena comprata dopo 40.000 ho rifatto in garanzia, ma ho dovuto combattere contro la casa madre, l’impianto di alimentazione.

Successivamente dopo ogni 20.000 km cambiati tipo 4 sensori dell’impianto del ricircolo gas di scarico Ad Blue e Fap.

In questo momento si è anche rotta la pompa dell’olio che non manda più lubrificante nel motore.

Con tutti i soldi che ho speso ne comperavo una nuova. Non comprate queste vetture hanno dei difetti disarmanti soprattutto nelle componenti che sono di scarsa qualità come di scarsa qualità è anche la rete di assistenza non competente. Io abito a Piacenza ed è un disastro non sanno nemmeno cambiare un tubo del radiatore bucato.

Mai più comprerò Alfa Romeo in vita mia.
Come darti torto, successe anche a me anni fa con BMW e per questo passai ad Alfaromeo e non ho mai più avuto problemi.
Cambia marchio anche tu, magari ti andrà bene come è successo a me.
Benvenuto nel forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vabbè dai, io l’ho interpretato come uno sfogo anche se poco costruttivo (magari utile a quelli che vogliono prendere la 210 turbodiesel come ho fatto io ma si ravvedono in tempo e prendono la 280 turbo😉). Ho notato che quando uno esce dal coro viene massacrato dai soliti due-tre fenomeni di turno che si ergono a paladini di Arese con la stessa obiettività di un hooligan…