Stelvio Vero disastro

Comprensibile la tua frustrazione. Evito di raccontarti il mio grado di soddisfazione con AR/FIAT. L'occasione, la tua, ottima per passare ad una BEV con l'assoluta certezza che non potrai avere problemi di quel genere da te elencati. Ritornare sugli odierni diesel, di qualunque marchio, comportano nuovamente gli stessi rischi. Questo per il propulsore. Per tutto il resto ormai i marchi principali se la giocano ad armi pari in quanto a qualità.
 

FB_IMG_1715111925933.jpg
FB_IMG_1715111927555.jpg
FB_IMG_1715111882999.jpg
FB_IMG_1715111884703.jpg
FB_IMG_1715111850688.jpg
FB_IMG_1715111875683.jpg
 
Buongiorno a tutti,

Stendiamo un velo pietoso al calvario che ho passato in questi 5 anni con la Stelvio Q4 210 XV Diesel.

Appena comprata dopo 40.000 ho rifatto in garanzia, ma ho dovuto combattere contro la casa madre, l’impianto di alimentazione.

Successivamente dopo ogni 20.000 km cambiati tipo 4 sensori dell’impianto del ricircolo gas di scarico Ad Blue e Fap.

In questo momento si è anche rotta la pompa dell’olio che non manda più lubrificante nel motore.

Con tutti i soldi che ho speso ne comperavo una nuova. Non comprate queste vetture hanno dei difetti disarmanti soprattutto nelle componenti che sono di scarsa qualità come di scarsa qualità è anche la rete di assistenza non competente. Io abito a Piacenza ed è un disastro non sanno nemmeno cambiare un tubo del radiatore bucato.

Mai più comprerò Alfa Romeo in vita mia.
Capisco la tua frustrazione e il tuo sconforto per quello che ti è capitato. Anche io quando ho eliminato la mia Jaguar 3.000 benzina di 6 anni con meno di 100.000 km acquistata nuova, non ci sono rimasto tanto bene. Anche tu l'avevi comprata nuova? Poi credo che dovresti anche capire le reazioni del forum. Hai fatto un post dove praticamente hai detto solo di non comprare un'Alfa Romeo. Non puoi aspettarti che non ci siano delle reazioni in un forum Alfa Romeo. Quando è capitato a me con Jaguar, ho scritto su un forum Jaguar per chiedere se qualcuno aveva avuto il mio problema e poteva dare qualche suggerimento. Se avessi semplicemente scritto che Jaguar fa schifo e di non comprarla, disinteressandomi di chiedere alcunché in merito al mio problema, probabilmente non sarei stato accolto tanto bene.
 
Alla fine si scopre che ha intasato tutto solo.perche viaggia con nemmeno due tacche di temperatura olio e la spegne ogni 10.minuti
 
Alla fine si scopre che ha intasato tutto solo.perche viaggia con nemmeno due tacche di temperatura olio e la spegne ogni 10.minuti
Non capisco il senso di questo post..
 
  • Like
Reactions: biglux
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poiché non ha confermato quanto da me chiesto, probabile effettivamente effettua parecchi fermi macchina durante la giornata, percorre circa 15000 km anno, e fa molto percorso urbano e traffico.
Praticamente la morte dei motori diesel attuali
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75