Stelvio Vero disastro

Poiché non ha confermato quanto da me chiesto, probabile effettivamente effettua parecchi fermi macchina durante la giornata, percorre circa 15000 km anno, e fa molto percorso urbano e traffico.
Praticamente la morte dei motori diesel attuali
Prendendo per buono quello che ha detto parliamo di Piacenza. Quanto traffico vuoi che ci sia in una città che ti giri in bici in 20 minuti? Eppoi 15000 km anno fatti solo in una cittadina così? E anche fosse é motivo per rompere la pompa olio? Molto più probabile che fosse schilometrata e trattata da cani dal precedente proprietario , oppure che il tutto sia un fake
 
Non capisco il senso di questo post..
Il senso.è che l autore di questa discussione a mio avviso puo essere due tipologie di persona......uno dei tanti denigratori che poi spariscono nel.nulla oppure uno che ha comprato.un auto usata gia bella maltrattata e poi l ha usata nel peggiore dei modi ( brevissimi tratti, temperature mai raggiunte e tutto il resto.tanto da intasare tutto ciò che è intasabile e poi sputa a zero sull auto) ormai ne appaiono alemo uno ogni trimestre in questo forum. Ho inoltre impressione che uno dei due identikit stia combaciano a dovere no?........p.s. @biglux nn fai ridere anzi fai piangere
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Il senso.è che l autore di questa discussione a mio avviso puo essere due tipologie di persona......uno dei tanti denigratori che poi spariscono nel.nulla oppure uno che ha comprato.un auto usata gia bella maltrattata e poi l ha usata nel peggiore dei modi ( brevissimi tratti, temperature mai raggiunte e tutto il resto.tanto da intasare tutto ciò che è intasabile e poi sputa a zero sull auto) ormai ne appaiono alemo uno ogni trimestre in questo forum. Ho inoltre impressione che uno dei due identikit stia combaciano a dovere no?........p.s. @biglux nn fai ridere anzi fai piangere
Io farò piangere, ma tu sei la morte della lingua italiana.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Guarda che hai sbagliato indirizzo.......certo ho usato un gergo da forum ironico........infatti i senior del forum hanno capito.......poi per tua info il sottoscritto è stato chiamato a parlare alla normale di Pisa per fare oounseling agi studenti.....la lingua italiana la conosco grazie della premura
 
Marchio italiano (più o meno), lingua italiana😁. @gunny751 non volevo essere offensivo, se lo sono stato mi scuso😉
 
Io un pò il nostro amico lo capisco, premetto che compro Alfa Romeo dal 2003, due 147 acquistate nuove, una Mito preso con 11000 km, e due Giulietta nuove, una cambio manuale e una tct. Un anno fa ho versato la mia Giulietta tct con 70000 km del 2019 per una stelvio 210 cv di fine 2018 my 2019 con km 139000 tagliandi e km certificati, solo manutenzione ordinaria. Con le prime due 147 non nascondo di aver avuto qualche problema, la prima un 16 105cv sostituita frizione e compressore clima nei primi sei mesi...con la seconda 140 cv mj 16v aperto cambio a 6000 km per sostituire una forcella che creava attrito tra 1 e 2 marcia...poi ci ho fatto 100000 km senza un problema. Mito e Giulietta mai un problema. Ora con Stelvio sono a 170000 , quindi 30000 km in un anno e devo dire che va come un orologio.
Il mio vicino di casa invece con Stelvio del 2020 una marea di problemi....pompa cp4 saltata a 450000, sostituita pompa olio a 70000, sedile elettrico passeggero bloccato a 40000, e proprio settimana scorsa a 140000 di nuovo limatura pompa cp4....gira sempre col pieno fa circa 60 km al giorno tutti di statale, tagliandi alle scadenze etc etc...che dire le auto mal riuscite ci sono in tutte le case automobilistiche....sicuramente quando te ne capita una arrivi all'esasperazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le auto sono costruite in serie e , a parte l' usura degli utensili necessari alla costruzione dei componenti ( peraltro analizzata di continuo nel processo produttivo e quasi a tolleranza zero ) escono tutte uguali.

Quindi la " macchina" in senso stretto si può stabilire che sia un insieme di elementi detti " invariabili" ovvero fissi per loro genesi.
In questo senso, sono ammissibili difetti di progettazione ricorrenti che, in qualche caso, divengono campagna di richiamo e generano difettosità comuni a diversi utenti.

Tuttavia, quando utenti diversi incappano in diverse tipologie di difettosità, bisogna prendere in considerazione gli unici elementi variabili del sistema uomo-macchina.
Questi elementi sono innumerevoli quali la cura del veicolo, la manutenzione, il tipo di utilizzo, ecc.
In ogni caso, sono elementi variabili ESTERNI alla macchina quindi riconducibili alla gestione e conduzione della stessa.

Ecco, quindi, nascere le più diverse opinioni a riguardo dimenticando, tuttavia, che i primi protagonisti della longevità di un macchinario sono proprio i conduttori.
Questi fanno la differenza e, quindi, generano le diverse opinioni.

A questo punto, però, entra in ballo la scienza della statistica: se la statistica dice che , considerata una platea di utenti , la maggior parte di essi è soddisfatta, significa che il manufatto " regge" anche di fronte alla più variabile della variabili: l' essere umano