Aggiornamento centralina motore model year '24 160cv hybrid

U-102726

Alfista principiante
22 Gennaio 2019
8
5
14
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0 T4 MultiAir 201 cv
Buongiorno a voi tutti.
Vengo da 5 giorni fantastici di noleggio con una Tonale 1.5 160cv hybrid Veloce mod. year '24 ( quella con gli interni full leather....)...peccato che sia proprietario della stessa versione - prodotta, però, a GIU '23 - e che abbia notato un salto in avanti in termini di prestazioni pure e senza averla risparmiata ha chiuso il loop facendo il 15.5 km/l, quindi sembra più parca della mia. Vi risultano aggiornamenti alla centralina motore per il 2024? Anche l'ingresso del motore a benzina è molto più "raccordato " in "modalità neutral"...in Dynamic poi ha acquisito un rombo e un tiro che la mia non sfiora nemmeno. Dovremmo, secondo me, creare un bel gruppo di pressione sulla casa e le officine per pretendere il supposto aggiornamento....grazie anticipate per i feedback.
 
Da possessore di Tonale 160cv my24 non posso fare a meno di essere felice di quello che scrivi.
Confermo i consumi bassi, la mia con circa 2700 km non scende mai sotto i 16 sia in città che in autostrada.
 
Buongiorno a voi tutti.
Vengo da 5 giorni fantastici di noleggio con una Tonale 1.5 160cv hybrid Veloce mod. year '24 ( quella con gli interni full leather....)...peccato che sia proprietario della stessa versione - prodotta, però, a GIU '23 - e che abbia notato un salto in avanti in termini di prestazioni pure e senza averla risparmiata ha chiuso il loop facendo il 15.5 km/l, quindi sembra più parca della mia. Vi risultano aggiornamenti alla centralina motore per il 2024? Anche l'ingresso del motore a benzina è molto più "raccordato " in "modalità neutral"...in Dynamic poi ha acquisito un rombo e un tiro che la mia non sfiora nemmeno. Dovremmo, secondo me, creare un bel gruppo di pressione sulla casa e le officine per pretendere il supposto aggiornamento....grazie anticipate per i feedback.

Addirittura così tanta differenza tra la tua e questa? E' davvero strano.
Leggo con piacere dell'accensione del termico migliorata, che sulla mia invece è alquanto "scattoso"
Per le prestazioni non ho davvero idea...dovrebbero essere identiche
 
Molto probabile che sono riusciti a migliorare il rendimento del elettrico tramite software.. ovviamente per affinamento ci vogliono molte prove ecc e quelle le stanno facendo i clienti.. poi la casa in base ai risultati più o meno in base alle capacità e possibilità fa aggiornamenti..
 
Molto probabile che sono riusciti a migliorare il rendimento del elettrico tramite software.. ovviamente per affinamento ci vogliono molte prove ecc e quelle le stanno facendo i clienti.. poi la casa in base ai risultati più o meno in base alle capacità e possibilità fa aggiornamenti..
Concordo sul fine-tuning dell'elettrico per la parte "accordatura" e per i consumi...ma anche il benzina in allungo e ad alta velocità in autostrada (in entrambe le modalità N e D) mi è sembrato un altro motore....comunque lunedì chiamerò il Servizio Clienti per "rompere" un po'...
 
Se elettrico aiuta il termico ovviamente le prestazioni aumentano.. e quando si richiedono le massime prestazioni elettrico e termico lavorano insieme..
 
comunque lunedì chiamerò il Servizio Clienti per "rompere" un po'
Ho letto quanto da te scritto e la cosa si è fatta molto interessante ma un aspetto non riesco a capire: al netto di raccontare questa esperienza a tutti noi (e di questo io personalmente te ne sono grato) ma lunedì cosa racconterai mai al servizio clienti e cosa mai ti aspetti come risposta? Che trovino una soluzione per aggiornare le MY 2022 e 2023 con la MY 2024?
E se si, il tutto dovrebbe avvenire sulla base di alcune tue sensazioni?😔
 
Ho letto quanto da te scritto e la cosa si è fatta molto interessante ma un aspetto non riesco a capire: al netto di raccontare questa esperienza a tutti noi (e di questo io personalmente te ne sono grato) ma lunedì cosa racconterai mai al servizio clienti e cosa mai ti aspetti come risposta? Che trovino una soluzione per aggiornare le MY 2022 e 2023 con la MY 2024?
E se si, il tutto dovrebbe avvenire sulla base di alcune tue sensazioni?😔
Perché no...alla Giulia nel 2018 mi hanno aggiornato centralina motore e cambio....comunque mi aspettavo un approccio più costruttivo e maggiori informazioni di ritorno (per questo ho aperto discussione....) evidentemente nessuno sa o non vuole sapere nulla (o sono l'unico ad aver provato entrambe le versioni...)
viva l'Italia dai piedi di piombo...
 
Perché no...alla Giulia nel 2018 mi hanno aggiornato centralina motore e cambio....comunque mi aspettavo un approccio più costruttivo e maggiori informazioni di ritorno (per questo ho aperto discussione....) evidentemente nessuno sa o non vuole sapere nulla (o sono l'unico ad aver provato entrambe le versioni...)
viva l'Italia dai piedi di piombo...
Io non ti giudico ma ho fatto una semplice domanda oltretutto in maniera educata e incuriosita: avrei piacere che anche tu evitassi di giudicare gli altri che, probabilmente, nella vita hanno altre priorità che pensare al sw di una macchina pur nella passione della stessa e del mondo correlato.
Buon we 102726
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché no...alla Giulia nel 2018 mi hanno aggiornato centralina motore e cambio....comunque mi aspettavo un approccio più costruttivo e maggiori informazioni di ritorno (per questo ho aperto discussione....) evidentemente nessuno sa o non vuole sapere nulla (o sono l'unico ad aver provato entrambe le versioni...)
viva l'Italia dai piedi di piombo...

Se già ti hanno fatto un lavoro analogo alla Giulia, fai benissimo a ritentare con la Tonale.
Soprattutto se ti rivolgi alla stessa officina che, evidentemente, già ti conosce e magari sa che si può fare qualcosa anche sulla Tonale.
Diciamo che se ottieni informazioni degne di nota e ci aggiorni, senza dubbio fai cosa gradita a molti forumisti, magari anche curiosi come me ;)
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
X