Aggiornamento centralina motore model year '24 160cv hybrid

invece io non avverto grandi strappi, nella maggior parte dei casi, il passaggio elettrico/termico non si avverte, ma alcune volte invece si avverte e un po mi infastidisce.
per il cambio invece nulla di particolare in cambiata a livello di strappi....io mi lamento un po che da fredda nei primi metri non vuole cambiare se non sopra i 2500 giri e una novità che ho avvertito ...nella sola modalità D...in 3a quando supera i 2500 giri sento un singhiozzo appena percettibile (io con le macchine sento tutto ...giuro😳😳😳) infatti mia moglie non sente niente quando guida (vabbe lei anche ferro ferro con le pasticche finite non sente niente)...però fatta provare a mio cognato dice che non sente nulla anche lui...
la vera grande pecca di questa macchina secondo me è il cambio, a volte impreparato e fuori logica...
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
invece io non avverto grandi strappi, nella maggior parte dei casi, il passaggio elettrico/termico non si avverte, ma alcune volte invece si avverte e un po mi infastidisce.
per il cambio invece nulla di particolare in cambiata a livello di strappi....io mi lamento un po che da fredda nei primi metri non vuole cambiare se non sopra i 2500 giri e una novità che ho avvertito ...nella sola modalità D...in 3a quando supera i 2500 giri sento un singhiozzo appena percettibile (io con le macchine sento tutto ...giuro😳😳😳) infatti mia moglie non sente niente quando guida (vabbe lei anche ferro ferro con le pasticche finite non sente niente)...però fatta provare a mio cognato dice che non sente nulla anche lui...
la vera grande pecca di questa macchina secondo me è il cambio, a volte impreparato e fuori lógica...
Confermo quello espresso da alcuni di voi, che la "model 2024" a noleggio datami dalla Maggiore mostrava anche il cambio più rapido (direi immediato...) all'azionamento delle palette oltre che un contributo maggiore e più duraturo dell'elettrico (ho mantenuto sempre sotto controllo - come con la mia 2023 - al centro del cockpit la visualizzazione della distribuzione delle potenze espresse / o recharging la batteria da 48V...).
A tal proposito la 2024, in leggerissima accelerazione, andava in modalità recharging, la mia del 2023...no; lo fa solo in caso di frenata o decelerazione.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Hai eventuali notizie di eventuali possibilità di aggiornamenti?
 
  • Like
Reactions: Loris
Essendo due omologazioni euro diverse la vedo dura convertire le my22/23 nate euro6d in euro6e come le my24.
Qualcuno sa se ci siano differenze meccaniche tra le due versioni?
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Hai eventuali notizie di eventuali possibilità di aggiornamenti?
Come annunciato ho chiamato al 2532 e come in precedenza mi ha risposto una signora davvero molto cortese, la quale si è anche accertata di aver scritto e registrato esattamente i miei rilievi:
- miglioramento dell'accelerazione in basso e ripresa da bassa e alta velocità
- consumi ridotti di oltre il 20% con modalità di guida brillante o spinta
- sound in Dynamic decisamente più piacevole e sportivo
- transitorio elettrico/benzina molto più raccordato
- prontezza del cambio all'input delle palette ora finalmente all'altezza del marchio.
Ovviamente mi ha aggiunto (come avevo qui preconizzato, avendo più di un capello bianco e avendolo già vissuto con Giulia, Giulietta, MiTo, due 147 e 156...) che una volta accumulatosi il numero congruo di segnalazioni- e con tutti i presupposti tecnici - allora il Servizio Tecnico si sarebbe messo all'opera per una "campagna di richiamo", concludendo che "i reclami al Servizio Clienti sono un ottimo viatico per il miglioramento continuo che persegue Alfa Romeo e gran parte delle campagne nasce e si concretizza partendo da questi..."
Agli interessati aggiungo anche che è cambiato in meglio il menu telefónico della I.A., splittato nei tre canali "motorizzazioni hybrid-benzina-diesel...in pratica sono riuscito subito a mettermi in contatto con la persona incaricata, impiegando in tutto meno di 5'...!!!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Speriamo che molti usano i servizi per dire quello che non va così la casa se vuole e puo fa aggiornamenti e richiami!!
 
E' giusto che si pensi che facendo gruppo si possa dare il "là" alla valutazione/risoluzione dei problemi di una vettura ma considero la cosa come un atto romantico e nulla di più.
Spero veramente di sbagliarmi e di potermi ricredere al netto che non sento personalmente il desiderio di un cambiamento (ma questa è una opinione squisitamente personale e forse un tantino egoistica)
 
Come annunciato ho chiamato al 2532 e come in precedenza mi ha risposto una signora davvero molto cortese, la quale si è anche accertata di aver scritto e registrato esattamente i miei rilievi:
- miglioramento dell'accelerazione in basso e ripresa da bassa e alta velocità
- consumi ridotti di oltre il 20% con modalità di guida brillante o spinta
- sound in Dynamic decisamente più piacevole e sportivo
- transitorio elettrico/benzina molto più raccordato
- prontezza del cambio all'input delle palette ora finalmente all'altezza del marchio.
Ovviamente mi ha aggiunto (come avevo qui preconizzato, avendo più di un capello bianco e avendolo già vissuto con Giulia, Giulietta, MiTo, due 147 e 156...) che una volta accumulatosi il numero congruo di segnalazioni- e con tutti i presupposti tecnici - allora il Servizio Tecnico si sarebbe messo all'opera per una "campagna di richiamo", concludendo che "i reclami al Servizio Clienti sono un ottimo viatico per il miglioramento continuo che persegue Alfa Romeo e gran parte delle campagne nasce e si concretizza partendo da questi..."
Agli interessati aggiungo anche che è cambiato in meglio il menu telefónico della I.A., splittato nei tre canali "motorizzazioni hybrid-benzina-diesel...in pratica sono riuscito subito a mettermi in contatto con la persona incaricata, impiegando in tutto meno di 5'...!!!
Non voglio smorzare gli animi... ma ci credete davvero (la parte che se in tanti chiamano il servizio clienti.....) ? Cioè, il conteggio delle persone che sono qui sulla m,oltitudine di clienti AR è qualcosa tipo lo 0,000x %... come potete pensare di valere qualcosa per Stellantis ?
Poi, sia ben chiaro, ve lo auguro di cuore, ma... vabbeh...
 
  • Like
Reactions: Loris e Louis 63
Non voglio smorzare gli animi... ma ci credete davvero (la parte che se in tanti chiamano il servizio clienti.....) ? Cioè, il conteggio delle persone che sono qui sulla m,oltitudine di clienti AR è qualcosa tipo lo 0,000x %... come potete pensare di valere qualcosa per Stellantis ?
Poi, sia ben chiaro, ve lo auguro di cuore, ma... vabbeh...
Condivido e mi fa piacere non sia l'unico a pensarlo 😀
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Resta che, se davvero esiste un aggiornamento software migliorativo (non sto parlando dunque di costose parti meccaniche da cambiare/aggiornare), è folle che Alfa decida di estenderlo a tutti solo se "in tanti chiamano". Se esiste, è migliorativo ed è solo un update software - quindi cosa relativamente veloce e poco costosa da fare - dovrebbe renderlo disponibile a tutti come campagna di richiamo e via
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X