Chiusura centralizzata - 166

Re: Problemi vari alfa 166 3.0 V6 24v

I problemi della centralizzata potrebbero essere due
il primo e' stato ampiamente spiegato da Maurizio
Mentre l'altro potrebbe essere il liquido di raffreddamento che fuoriesce dal radiatore del riscaldamento e bagna le centraline che sono situate proprio sotto di esso mandando in tilt il sistema.
Prova a togliere la paratia destra del tunnel sotto il cruscotto , nel mezzo ci sono tre scatolette colorate (verde, giallo e nero.....se ricordo bene) passaci la mano sopra e senti se sono unte di antigelo
 
Re: Problemi vari alfa 166 3.0 V6 24v

Ciao luca, mi avevi contattato perchè ho avuto lo stesso problema sulle ruote posteriori della 166.
Ora ho venduto la macchina perchè ormai aveva 400.000 Km, comunque il problema l'ho risolto da solo.
Il problema riguardava i silent blok dei trapezi posteriori, il cui cedimento è dovuto a frequenti viaggi con carichi eccessivi che sforzano sull'asse posteriore.
In Alfa mi avevano chiesto sui 1.300 € per la sostituzione dei trapezi, poi io sono andato in officina da un mio amico, ho smontato entrambi i trapezi e li ho portati in slovenia dove ci sta una ditta (la Vargalant) che sostituisce i silent blok soltanto con soli 40€ più la spesa per la convergenza ho risolto il problema. La macchina è ritornata come prima.
 
Re: Problemi vari alfa 166 3.0 V6 24v

Mauro grazie per il tuo suggerimento, ora ho un problema che la macchina sta andando a 5 cilindri. pare che sia un iniettore e che si possa risolvere velocemente. cmq terrò presente la Vargalant. Magari proverò a fare qualche foto e poi te la mando vedi se riesci avedere qualcosa. Ciao.
Luca

Grazie per il suggerimento.
Ciao
Luca
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: aiuto chiusura centralizzata 166

ciao a tutti sono salvobi iscritto da poco e felice possessore di una alfa 166 2000. dopo aver penato ma risolto per il problema della centralina frecce adesso mi si e presentato quello della chiusura centralizzata. ho dovuto togliere il relativo fusibile per poter chiudere la macchina perche ogni qualvolta voglio chiudere si riapre o quantomeno non chiude, e come se si volesse azionare la chiusura quando una portiera e' aperta. prima di ritornare dall'elettrauto c'e' qualcuno che puo' darmi qualche consiglio? un grazie anticipato a tutti.
 
Re: aiuto chiusura centralizzata 166

Sicuramente hai una chiusura guasta che non chiudendo segnala alla centralina che una porta è aperta. Quando chiudi controlla quale serratura non "lavora"...quella è quella guasta. Io ne ho già sostituite tre in poco tempo! Cerca sul forum, se n'è parlato altre volte del problema. Ciao.:rolleyes:
 
Re: Problema chiusura radiocomando 166

per quanto ne ho capito e' quella lato guida che da problemi, hai idea di come smontarla e quanto costa?:confused:
 
Re: Problema chiusura radiocomando 166

E' l'unica che non ho ancora sostituito! Il prezzo tra anteriori e posteriori non dovrebbe variare molto...l'ultima, post. SX mi pare di averla pagata 56,00 Euro.
Per sostituirla non è difficile a condizione che tu abbia un pò di capacità manuali, qualche cacciavite e una serie di chiavi per viti esagonali.
Usa la funzione "cerca" sul forum dovresti trovare tutte le indicazioni..
Comunque prima di smontare il pannello e la serratura, prova a sganciare e riagganciare il connettore che collega la porta al telaio, lì potrebbe esserci un'ossidazione...:decoccio:

Ps credo non possa essere l'anteriore sx, in quanto chiudendo con la chiave non dovresti aver problemi, è probabile sia una delle 3 rimanenti...
 
Re: Problema chiusura radiocomando 166

ho appena visto che nelle domande non avevo scritto che il problema e' proprio nella chiusura con la chiave, il teleccomando funziona e no in quanto ormai usurato. da dentro riesco a chiudere manualmente solo quelle posteriori, con quelle anteriori ogni volta che provo sia con telecomando o con chiave si riaprono di nuovo
 
Re: Problema chiusura radiocomando 166

Dalla tua descrizione sono propenso a credere che sia una delle posteriori...magari fatti aiutare da qualcuno, prova a chiudere dall'interno con il comando sul tunnel e contemporaneamente chiudi una delle posteriori con il "piolino". Se rimangono tutte chiuse significa che quella è guasta. Se si aprono, prova altenativamente con le altre.:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi vari alfa 166 3.0 V6 24v

Ciao a tutti. Ho un alfa 166 2.5 V6 del 2001. Ho un problema con la chiusura centralizzata; le porte posteriori non si aprono più, l'unico modo è aprirle manualmente dall'interno. Sapete dirmi che problema può essere? Secondo voi è partito il meccanismo che si trova nella portiera che fa aprire e chiuderre la porta anche se mi sembra strano che siano partiti tutti e due i meccanismi nello stesso periodo o addirittura lo stesso giorno, o c'è qualcos'altro (tipo centraline ecc...). Ringrazio in anticipo chi riuscirà a darmi una mano con questo fastidioso problema