Aloni presenti su carrozzeria.

joseph_

Alfista principiante
18 Settembre 2024
46
8
10
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti.
Ho da poco portato la mia giulietta da un carrozziere qui in zona per far riverniciare il paraurti lato dx, portiera anteriore lato passeggero dx e sottoporta destro.
Oggi pomeriggio però, dopo averla lavata e asciugata per bene al lavaggio ho notato questi aloni.
Il carrozziere non avrà lucidato per bene la macchina? Che ne pensate voi?

Allegati

• IMG20250601153846.webp
    IMG20250601153846.webp
    337.1 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG20250601153842.webp
    IMG20250601153842.webp
    1,021 KB · Visualizzazioni: 5
  • IMG20250601153850.webp
    IMG20250601153850.webp
    308 KB · Visualizzazioni: 2
Buonasera a tutti.
Ho da poco portato la mia giulietta da un carrozziere qui in zona per far riverniciare il paraurti lato dx, portiera anteriore lato passeggero dx e sottoporta destro.
Oggi pomeriggio però, dopo averla lavata e asciugata per bene al lavaggio ho notato questi aloni.
Il carrozziere non avrà lucidato per bene la macchina? Che ne pensate voi?
Andava controllata prima di ritirarla e se il lavoro non e' stato fatto bene come del resto si evince dalle foto non si paga finche' non e' tutto a posto.. Ma come si fa'....

• Mi piace
Reazioni: Il Konte
Andava controllata prima di ritirarla e se il lavoro non e' stato fatto bene come del resto si evince dalle foto non si paga finche' non e' tutto a posto.. Ma come si fa'....
Purtroppo il giorno in cui l'ho ritirata era bagnata e piena di terra perchè aveva piovuto, quindi lì per lì non ci avevo fatto per niente caso.
Sicuramente se la macchina fosse stata pulita me ne sarei accorto subito.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quegli aloni non gli avresti mai visti nemmeno se il giorno del ritiro l'auto fosse stata asciutta e con il cielo sereno.
Sono il risultato di una lucidatura veloce e al 90% eseguita con una rotativa priva di ogni rifinitura successiva.
Le paste abrasive da carrozzeria richiedono tra l'altro tempi di lavorazione molto lunghi che il carrozziere non ha.
I prodotti utilizzati,le paste abrasive o polish contengono filler che mascherano il tutto,ma alla prima lavata vengono fuori tutti questi difetti.

Capisco, grazie per la spiegazione.
Di sicuro la prossima volta vado da un altro carrozziere, preferisco che si tengano la macchina un paio di giorni in più ma che il lavoro quanto meno venga fatto bene.
Quegli aloni non gli avresti mai visti nemmeno se il giorno del ritiro l'auto fosse stata asciutta e con il cielo sereno.
Sono il risultato di una lucidatura veloce e al 90% eseguita con una rotativa priva di ogni rifinitura successiva.
Le paste abrasive da carrozzeria richiedono tra l'altro tempi di lavorazione molto lunghi che il carrozziere non ha.
I prodotti utilizzati,le paste abrasive o polish contengono filler che mascherano il tutto,ma alla prima lavata vengono fuori tutti questi difetti.

Capisco, grazie per la spiegazione.
Di sicuro la prossima volta vado da un altro carrozziere, preferisco che si tengano la macchina un paio di giorni in più ma che il lavoro quanto meno venga fatto bene.
Purtroppo il 90% delle carrozzerie e dei carrozzieri lavorano così.
La lucidatura è un arte e per farla bene necessita di tempo e pazienza.
Bisogna avere anche impianto luci corretto per questo tipo di lavoro.
Consiglio di rivolgerti ad una carrozzeria nella tua zona che faccia anche detailing,solitamente sono le stesse carrozzerie che lavorano spesso anche su auto lussuose e supercar.

Purtroppo il 90% delle carrozzerie e dei carrozzieri lavorano così.
La lucidatura è un arte e per farla bene necessita di tempo e pazienza.
Bisogna avere anche impianto luci corretto per questo tipo di lavoro.
Consiglio di rivolgerti ad una carrozzeria nella tua zona che faccia anche detailing,solitamente sono le stesse carrozzerie che lavorano spesso anche su auto lussuose e supercar.
Proverò ad informarmi qui in zona, grazie ancora e buona serata

X