Ho tanto l'impressione che l'elettrica "sportiva" proprio non và....

gigetto2

Super Alfista
30 Agosto 2024
1,133
2,004
164
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Questa è bella....se potessi....ma non posso....e se potessi ma poi come faccio....

Questo ho pensato quando ho visto prima in foto, poi in pubblicità e poi davanti a un concessionario, l'Alpine 290gts....ma a oggi manco mezza su strada. E però nel frattempo ho visto anche auto per milioni di euro, mosche bianche ma io le ho viste....sintomo che dove abito la gente col chicco c'è e non si fa problemi a spendere prezzi da bell'appartamento per ostentare e farsi vedere....con Lambo, Aston, Ferrari....

Vuoi che il figliolo non possa prendersi quella elettrica? Dubito, casomai non la prende per altri motivi, magari è troppo poco o magari per altro....di certo non per il problema della ricarica....volendo....

Ma questo destino della Alpine come mi dice l'occhiometro è anche simile a quello della Aborth...quindi è proprio la cosiddetta hot hatch sportiva ad essere in difficoltà, anzi più che difficoltà ignorata.

I motivi possono essere diversi uno è "Tesla và di più e costa suppergiù" ed è uno, magari riferito anche ad altre competitor....oppure un'altro è che la R5 sua consimile con 150 và e costa meno.... e così la nuova Byd che costa ancora meno. Una volta non era così...la differenza tra una 1,3 rallye e la 1,1 cinque porte c'era...ed era proprio tanta....per fare un esempio, come tra la Uno sting 903 e la turbo....

Un'altro può essere che il "griin" non combacia con cavalli nell'opinione "griin" oppure che chi vuole una sportiva voglia sentire brum brum non da due casse che può trovare su amazzon...

Comunque viste le 500 e 600 (a me questa proprio non piace) più volte e bene esposte nei concessionari eppure....idem con patate le Alpine...eppure....

Voi cosa ne pensate di sti prodotti.....per chiudere dico quello che mi diceva un mio amico che faceva il commesso "anche la c..ata più assurda e anche se è cara prima o poi la vendi, anche se non costa poco...." questo non vedere su strada ste robe qua un pò contrasta con questo detto di tanti anni fa del mio amico.

L’auto è sinonimo di libertà e le elettriche limitano la libertà. Questo è il problema principale per cui vengono ignorate.

Alle elettriche “sportive” si aggiunge un altro problema, sono l’opposto della sportività! Sia a livello dinamico, sia per il sound inesistente. Quindi oltre a limitare la libertà, non emozionano.

L’auto è sinonimo di libertà e le elettriche limitano la libertà. Questo è il problema principale per cui vengono ignorate.

Alle elettriche “sportive” si aggiunge un altro problema, sono l’opposto della sportività! Sia a livello dinamico, sia per il sound inesistente. Quindi oltre a limitare la libertà, non emozionano.
beh...in teoria baricentro basso, migliore progressione...col sound sintetico programmabile anche un bel sound...quindi da sto punto di vista sarebbero superiori in tutto...

beh...in teoria baricentro basso, migliore progressione...col sound sintetico programmabile anche un bel sound...quindi da sto punto di vista sarebbero superiori in tutto...
È esattamente il contrario.
Peso eccessivo significa scarsa dinamicità, velocità di punta notevolmente inferiore alle termiche e scarsissima autonomia in uso sportivo. Sul sound artificiale non mi esprimo perché è incommentabile!

La prova evidente di quello che sostengo è che le sportive elettriche sono pressoché assenti tra le elettriche vendute

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La prova evidente di quello che sostengo è che le sportive elettriche sono pressoché assenti tra le elettriche vendute
Io intendo le sportive elettriche per comuni mortali, non le supercar o le hypercar, e mi stupisco ad esempio di non avere mai visto una Abarth elettrica o una Alpine su base R5 che a me piace molto, dentro e fuori. Sono auto sì impegnative ma se vedi un equivalente termico oggi quel gap è ridotto, minore di quei famosi 10k che intercorrono tra una laqualunque termica e il suo omologo elettrico, tanto per dire....e mi stupisco, moda o altro...?

Finché la parità di prezzo e la conoscenza della gente non ci sarà è normale che non le vendono chi è che spende il doppio per avere un auto uguale alla termica ma spesso con meno cv.. praticamente nessuno perché anche io più green del compratore piuttosto prende la versione elettrica normale e non certo la sportiva al doppio del prezzo!!! Esempio la la ionic 5 la 500 abarth elettrica e tante altre se avessero il listino a prezzi umani al massimo 2/3 mila euro sopra le termiche o poca differenza dal modello normale elettrico sarebbero prese molto più in considerazione.. poi ormai tra suv e modelli vari di sportivo non c’è più nulla baricentro alto e peso ormai lo hanno tt le auto termiche elettriche ecc!!

Io intendo le sportive elettriche per comuni mortali, non le supercar o le hypercar, e mi stupisco ad esempio di non avere mai visto una Abarth elettrica o una Alpine su base R5 che a me piace molto, dentro e fuori. Sono auto sì impegnative ma se vedi un equivalente termico oggi quel gap è ridotto, minore di quei famosi 10k che intercorrono tra una laqualunque termica e il suo omologo elettrico, tanto per dire....e mi stupisco, moda o altro...?
Vale lo stesso discorso anche per le sportive per comuni mortali. Chi vuole una sportiva ha le stesse esigenze a prescindere dal costo.
Infatti Abarth stá pensando di dotare le elettriche di motori termici.

Finché la parità di prezzo e la conoscenza della gente non ci sarà è normale che non le vendono chi è che spende il doppio per avere un auto uguale alla termica ma spesso con meno cv.. praticamente nessuno perché anche io più green del compratore piuttosto prende la versione elettrica normale e non certo la sportiva al doppio del prezzo!!! Esempio la la ionic 5 la 500 abarth elettrica e tante altre se avessero il listino a prezzi umani al massimo 2/3 mila euro sopra le termiche o poca differenza dal modello normale elettrico sarebbero prese molto più in considerazione.. poi ormai tra suv e modelli vari di sportivo non c’è più nulla baricentro alto e peso ormai lo hanno tt le auto termiche elettriche ecc!!
Il problema non è il prezzo, perché non costano il doppio. Il problema è sempre lo stesso, sono elettriche!
Ti ricordo che quando uscì la 500 Abarth tributo Ferrari a 44 mila euro, le hanno vendute

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Hanno venduto molte più tesla model y che Stelvio quindi il prezzo conta eccome!! Se vendevano tesla y al 10/15 mila euro più delle termiche non le vendevano sicuramente!!

X