Ho bisogno di un consiglio

Genker

Alfista principiante
8 Luglio 2023
32
12
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120 CV
Salve a tutti,

Mi chiamo Gennaro ho 24 anni e oggi sono qui per chiedervi un consiglio fondamentale per la mia vita 😄😂

Ho da 2 anni una Giulietta 1.4 120 CV BIFUEL del 2018, l'ho comprata perché quando avevo 17/18 anni e non lavoravo, la vedevo in giro e mi colpiva sempre a livello estetico .. Ma è da qualche mese a questa parte che sento di volermi divertire un po', vorrei cambiare la mia Giulietta (che è un auto fantastica e ha dei consumi assurdi, in positivo, quando è a GPL) e prendere un auto che sia un po' più frizzante, che non costi un occhio e che soprattutto non paghi il superbollo...
Che sia chiaro, la Giulietta è un auto veramente divertente, pur avendo i suoi 120 CV quando fa le curve le fa che una meraviglia soprattutto in autostrada a 160/170 davvero spettacolare.. ma vorrei cambiarla e prenderne una che sia piu accattivante e che abbia un bel sound e soprattutto un buon motore (affidabilità, etc...) - no diesel. Preferibilmente cabrio, coupé, anche berline compatte o berline

Non sto qui a dirvi tutti i dettagli economici ma comunque lavoro dalla stanzetta e percepisco uno stipendio molto buono per un ragazzo della mia età soprattutto per il tipo di lavoro che faccio...

L'auto massimo 20k deve costare

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Puoi prendere una Giulietta QV, oppure una 159 1750 200cv, una Brera 1750 200cv

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tieni la Giulietta per tt i giorni ecc e prendi una storica aspirato per il tempo libero magari una 156 con il busso anche il 2.5 v6 metti un bello scarico e ha tt quello che ti serve per divertirti al massimo e auto prederà valore ogni anno che passa..

La Giulia benzina parte da 200cv ma difficilmente la trovi a 20k, anzi, impossibile

Salve a tutti,

Mi chiamo Gennaro ho 24 anni e oggi sono qui per chiedervi un consiglio fondamentale per la mia vita 😄😂

Ho da 2 anni una Giulietta 1.4 120 CV BIFUEL del 2018, l'ho comprata perché quando avevo 17/18 anni e non lavoravo, la vedevo in giro e mi colpiva sempre a livello estetico .. Ma è da qualche mese a questa parte che sento di volermi divertire un po', vorrei cambiare la mia Giulietta (che è un auto fantastica e ha dei consumi assurdi, in positivo, quando è a GPL) e prendere un auto che sia un po' più frizzante, che non costi un occhio e che soprattutto non paghi il superbollo...
Che sia chiaro, la Giulietta è un auto veramente divertente, pur avendo i suoi 120 CV quando fa le curve le fa che una meraviglia soprattutto in autostrada a 160/170 davvero spettacolare.. ma vorrei cambiarla e prenderne una che sia piu accattivante e che abbia un bel sound e soprattutto un buon motore (affidabilità, etc...) - no diesel. Preferibilmente cabrio, coupé, anche berline compatte o berline

Non sto qui a dirvi tutti i dettagli economici ma comunque lavoro dalla stanzetta e percepisco uno stipendio molto buono per un ragazzo della mia età soprattutto per il tipo di lavoro che faccio...

L'auto massimo 20k deve costare

Cosa mi consigliate?
Con 20.000 non ne trovi. Al massimo puoi puntare su qualche GTV 916 V6 ma c'è sempre la trazione anteriore e il peso del 6 cilindri tutto davanti. Se vuoi davvero fare il salto di qualità devi alzare il montepremi e puntare su qualcosa di serio come toyotaGt, mazda mx5, subaru brz.

• Mi piace
Reazioni: Genker
Con 20.000 non ne trovi. Al massimo puoi puntare su qualche GTV 916 V6 ma c'è sempre la trazione anteriore e il peso del 6 cilindri tutto davanti. Se vuoi davvero fare il salto di qualità devi alzare il montepremi e puntare su qualcosa di serio come toyotaGt, mazda mx5, subaru brz.
Hai capito a pieno, ho visto su autoscout e ho finalmente deciso, mi sono innamorato follemente della mx 5, spettacolare grazie ragazzi 💪🏼

Le giapponesi non hanno rivali. Sono macchine vere progettate per la guida pura.
Sono d'accordo, poi comunque la mx-5 a livello di manutenzione costa giusto quel poco in più alla Giulietta se non uguale, pagherei si un po' più di bollo e di carburante ma alla fine ad ogni scelta c'è un prezzo da pagare.. onestamente a conservare soldi conservi e poi non concludi nulla è giusto che uno si tolga qualche sfizio soprattutto alla mia età (sempre in maniera ragionata però)... Poi vi aggiornerò sicuramente sulla scelta che farò 💪🏼

X