Kit luci led Esselle

kappa2025

Nuovo Alfista
12 Aprile 2025
3
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (916)
ciao a tutti, sto rimettendo a nuovo uno spider gtv del 1996 e volevo cambiare le lampadine con dei kit a LED.
cercando su internet i kit più interessanti per prezzo, compatibilità sembrano quelli di Esselle (conversione fari full led).

qualcuno lo ha provato? altre marche da suggerire?
grz

Ciao, uso i LED ESSELLE su giulietta: retromarcia, targa, frecce dinamiche, plafoniere, portiere. Ottime, nessun errore, sfarfallio. Consigliate.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao a tutti, sto rimettendo a nuovo uno spider gtv del 1996 e volevo cambiare le lampadine con dei kit a LED.
cercando su internet i kit più interessanti per prezzo, compatibilità sembrano quelli di Esselle (conversione fari full led).

qualcuno lo ha provato? altre marche da suggerire?
grz
Ciao, li hai poi montati? Se si come ti trovi?

Ciao a entrambi,
si ho montato tutto il kit anteriore di Luci di posizione, anabbaglianti ed abbaglianti. in aggiunta fendinebbia, frecce laterali, retromarcia e stop/freni.
Tutto molto bene per ora, non ho ancora guidato a notte fonda per dirvi la qualità e la resa. Per l'installazione tutto abbastanza semplice ma bisogna stare attenti alle polarità altrimenti non funzionano. Per i fendinebbia mi ha detto il meccanico che ha dovuto fare un cavetto ad hoc.
Appena posso faccio delle foto di notte e le posto.

Grazie, io la mia uso solo di giorno come seconda auto, ma ho letto di diversi utenti che si lamentavano della limitata potenza dei fari, soprattutto di notte in strade poco illuminate fuori città. A me non sembrano deboli, ma non avendo privato di persona non mi esprimo.
Sono però molto curioso dell'effetto finale che hai raggiunto (sia frontale che al posteriore) vs classiche lampadine stock come da foto
IMG_1610.webp

X