Avviso acustico limite di velocità

Giulietta@241

Alfista principiante
29 Ottobre 2016
247
60
39
62
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tb
Ciao, è possibile eliminare questa impostazione ?
tutte le volte che metti in marcia e parti appena superi il limite ti da un bip che poi disattivi toccando l’icona che vedi nella foto.
Solo che è noioso tutte le volte disattivarla …. Magari c’è un impostazione che permette di eliminarla ?

Allegati

• IMG_4007.webp
    IMG_4007.webp
    60.7 KB · Visualizzazioni: 5
No per imposizione normativa: devi, se vuoi, disattivarlo ogni volta
Questa è una delle leggi europee fatte da chi non sa cosa significa stare al volante e quindi non sa che questi dispositivi peggiorano la sicurezza.
Non puoi disattivarlo definitivamente. È così per tutte le nuove omologazioni.

L’ignoranza del settore e l’incapacità dei burocrati europei, distruggerà il settore auto in Europa

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ahimè ogni modello di ogni brand da luglio 2024 deve averlo.

Quindi non è nemmeno possibile abbassare il volume delle segnalazioni di avviso di eventuali autovelox e altro…ieri tornando da un viaggio mia moglie dormiva ed è stata svegliata da una di queste segnalazioni…😩

Quindi non è nemmeno possibile abbassare il volume delle segnalazioni di avviso di eventuali autovelox e altro…ieri tornando da un viaggio mia moglie dormiva ed è stata svegliata da una di queste segnalazioni…😩
l'avviso superamento limite velocità lo devi disattivare ogni volta da apposita icona, mentre per la presenza autovelox puoi abbassarne il volume dal menù regolazione volume (è la voce del navigatore per intenderci). Purtroppo anche in questo ultimo caso, al successivo riavvio si riporta a volume 15

Per abbassare il volume delle segnalazioni (tipo tutor) basta semplicemente agire sulla rotella di fianco alla leva del cambio mentre la "vocina" di avviso parla

l'avviso superamento limite velocità lo devi disattivare ogni volta da apposita icona, mentre per la presenza autovelox puoi abbassarne il volume dal menù regolazione volume (è la voce del navigatore per intenderci). Purtroppo anche in questo ultimo caso, al successivo riavvio si riporta a volume 15
Senza entrare nel menù come dici tu Massimo (giustamente), puoi operare come al mio messaggio 8

• Mi piace
Reazioni: Massimo84
X