Strano avviso acustico senza spia accesa

Dvd77

Alfista principiante
15 Novembre 2017
47
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Ciao a tutti,
ho notato che ogni tanto, senza apparente motivo, e senza che si accenda alcuna spia o appaia un segnale sul display, parte un avviso acustico che sembra quasi uno strumento musicale.
Mi sapete dire di cosa si tratta?
In questa prima settimana mi è successo almeno 3 volte.
 
Aiutaci ad aiutarti... Succede in città? Hai macchine di fronte a te che stanno frenando? In curva con macchina su un altra corsia (che stai sorpassando o che ti ha appena sorpassato?) Potrebbe essere il segnale per evitare il tamponamento
 
Aiutaci ad aiutarti... Succede in città? Hai macchine di fronte a te che stanno frenando? In curva con macchina su un altra corsia (che stai sorpassando o che ti ha appena sorpassato?) Potrebbe essere il segnale per evitare il tamponamento
Sembra proprio il segnale di forward collision. In effetti, quando si sente il suono compare anche un segnale al centro del cruscotto, ma rimane acceso per pochissimi istanti.
 
Oggi stavo per svoltare a sinistra e procedevo lentamente. Davanti non avevo nessuno. Forse ho incrociato un auto, ma non ci ho fatto caso. Farò più attenzione la prossima volta
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi stavo per svoltare a sinistra e procedevo lentamente. Davanti non avevo nessuno. Forse ho incrociato un auto, ma non ci ho fatto caso. Farò più attenzione la prossima volta
Penso sia quello il segnale... Anche a me all'inizio dava parecchio fastidio, ora non ci faccio più caso...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Penso sia quello il segnale... Anche a me all'inizio dava parecchio fastidio, ora non ci faccio più caso...
Si può comunque configurare da Connect per averlo meno "aggressivo".
 
è il suono che diminuisce la velocità per evitare tamponamenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, grazie.
Pensavo di avere un trombettista in auto
 
  • Like
Reactions: Piezio77