Vostro parere

Se si prendono 500/600 euro solo per tagliando olio e filtri…

Anche qui. 800 e rotti €€€ per 4 gomme, un semplice cambio olio e nulla più e una revisione. Vi pare normale??

1000038888.webp

Le officine avranno anche rincarato i prezzi ma le paghe degli operai di chi gli porta la macchina da sistema sono sempre quelli. Lo stipendio medio italiota è 1300 ~ 1400€ praticamente l'elemosina. Che poi è chiaro, che chi è sgamato i lavori se li fa a casa spendendo molto meno della metà.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se si prendono 500/600 euro solo per tagliando olio e filtri…
Ma non sono prezzi per cambiare l'olio a un motore fiat 4 cilindri aspirato dai. Ma vogliamo scherzare? Limite massimo è 200 ~ 250€ e già ci hanno guadagnato il cotto & il crudo Gigi. Che quanto ci puoi mettere a cambiare l'olio su un 2000 twin spark? Ad andare con calma a fare colazione al bar più l'aperitivo ci butti dentro 1ora mentre che l'olio scola. Dai su....

Ma secondo voi i pezzi e la manodopera costano niente? Ormai qualsiasi officina lavora almeno a 40 euro ora e i pezzi sono sempre più costosi quindi 3400 euro per una testata sono sicuramente molti ma ci si può arrivare poi dipende sempre da quanti pezzi cambiano ma quando fai testata si cambia distribuzione termostato candele filtri se poi hanno sostituito guida valvole valvole ecc…
Grazie per la risposta. Sono un po' confuso... Sicuramente farò dare uno sguardo al mio meccanico. L'ex proprietario mi è sembrato molto preciso ed appassionato e non mi sembra un soggetto che butta i soldi, oltre ad essere un profondo conoscitore della materia. Ho avuto una documentazione di corredo che mette paura, dalla chiave originale e altre due copie che usava per paura che si potesse perdere l'originale, al fatto che si sia preso la briga di richiedere ispezione targa oro, a come la custodiva (coperta dentro un box) mi ha dato le copie della rivista young timer dove il veicolo era oggetto di una pubblicazione. Sono un po' confuso. Per dirne una dentro la vettura mi ha lasciato guanti da guida marchiati ASI, copri cappotta con calamite anch'essi marchiati, coprivolante idem. Oltre ad una serie di pezzi di ricambio acquistati nel corso del tempo solo per essere sicuro di poterli avere disponibili se nel corso del tempo sarebbero potuti servire. Io di lavoro vendo veicoli commerciali ed industriali e non ho mai visto un grado di attenzione tale.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ma secondo voi i pezzi e la manodopera costano niente? Ormai qualsiasi officina lavora almeno a 40 euro ora e i pezzi sono sempre più costosi quindi 3400 euro per una testata sono sicuramente molti ma ci si può arrivare poi dipende sempre da quanti pezzi cambiano ma quando fai testata si cambia distribuzione termostato candele filtri se poi hanno sostituito guida valvole valvole ecc…
Grazie per la risposta. Sono un po' confuso... Sicuramente farò dare uno sguardo al mio meccanico. L'ex proprietario mi è sembrato molto preciso ed appassionato e non mi sembra un soggetto che butta i soldi, oltre ad essere un profondo conoscitore della materia. Ho avuto una documentazione di corredo che mette paura, dalla chiave originale e altre due copie che usava per paura che si potesse perdere l'originale, al fatto che si sia preso la briga di richiedere ispezione targa oro, a come la custodiva (coperta dentro un box) mi ha dato le copie della rivista young timer dove il veicolo era oggetto di una pubblicazione. Sono un po' confuso. Per dirne una dentro la vettura mi ha lasciato guanti da guida marchiati ASI, copri cappotta con calamite anch'essi marchiati, coprivolante idem. Oltre ad una serie di pezzi di ricambio acquistati nel corso del tempo solo per essere sicuro di poterli avere disponibili se nel corso del tempo sarebbero potuti servire. Io di lavoro vendo veicoli commerciali ed industriali e non ho mai visto un grado di attenzione tale

Ma per come è tenuta non ci sono dubbi anche per i lavori di manutenzione ordinaria e soprattutto straordinaria. È che semplicemente lo hanno pettinato a dovere.

X