Salve , possiedo una Giulia quadrifoglio vorrei fare il tetto in carbonio, visto che alla mia è a tinta si riuscirebbe a togliere tutta la vernice oppure resta all’interno della fibra di carbonio?
In teoria il fatto che sia verniciato non è indicativo. Il cofano delle quadrifoglio è in carbonio ma è sempre in tinta con l'auto. Che sappia io tutte le quadrifoglio hanno il tetto in carbonio. Ultimamente hanno inserito l'opzione di averlo neutro quindi solo con il trasparente. Però non avendola posso sicuramente sbagliare. Sul cofano anteriore sono sicuro ho sempre visto fotografie dove all'interno si vede il carbonio.Ciao, non so risponderti, ma temo che il tetto, se verniciato, sia in lamiera. Da configuratore lo vedo come optional da 2500 euro.
Uso cmq questa discussione per chiedere pareri in merito al tetto in carbonio: resistenza, manutenzione, per eventuali danni (tipo bozzi da grandine, resina di alberi, strisci o microscheggiature da pietrisco, ecc...) è "facilmente" riaparabile da un carrozziere?
Insomma, oltre all'indubbia suggestione estetica e al riasparmio di peso, ne vale la pena o è più una rogna che altro?
Alfa parla di "Tetto in carbonio a vista per un look ancora più distintivo. Riduce il peso nella parte alta della vettura, abbassando il baricentro e migliorando le prestazioni dinamiche."In teoria il fatto che sia verniciato non è indicativo. Il cofano delle quadrifoglio è in carbonio ma è sempre in tinta con l'auto. Che sappia io tutte le quadrifoglio hanno il tetto in carbonio. Ultimamente hanno inserito l'opzione di averlo neutro quindi solo con il trasparente. Però non avendola posso sicuramente sbagliare. Sul cofano anteriore sono sicuro ho sempre visto fotografie dove all'interno si vede il carbonio.
Ciao, sei sicuro di questo? Di che hanno è la Giulia Q del tuo amico?Tutte le quadrifoglio hanno il tetto in carbonio, purtroppo quello non a vista quindi verniciato, ha una trama grossolana a quadrati. Operazione fatta da un amico per evitare di smontare il tetto. Ma purtroppo per avere il carbonio vista è stato necessario cambiarlo