2.0 V6 - bobina d'accensione introvabile - cosa fare?

B.Scione

Alfista principiante
2 Novembre 2011
9
1
21
CI
Regione
Sardegna
Alfa
166
Motore
V6 2.0 Turbo
Salve a tutti, la mia nobile compagna del lontano 1999 necessita di un ricambio che non riesco a reperire da nessuna parte: si tratta della bobina di accensione, un modulo unico a 6 uscite che monta solo su questo motore 166 (gli altri V6 hanno le bobine singole su ogni cilindro) e su pochissime altre auto ancora più vecchie.
Chiedo gentilmente a voi tutti: sapete dove reperire tale pezzo? Esiste qualche tecnico specializzato in grado di ricostruire ex novo o riparare la mia che attualmente funziona dando corrente a soli 4 cilindri?

Saluti, grazie della dritta, ho provato anche lì: purtroppo il pezzo - codici OEM: 60564142 - 60808059 è fuori produzione senza sostituzione alcuna. Attendo speranzoso che spunti qualche residuo di magazzino sui vari web-market o magari un usato di qualche motore fuso invendibile in blocco.
Altre vie da perseguire?

Allegati

• Screenshot (61).webp
    Screenshot (61).webp
    113.4 KB · Visualizzazioni: 4
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo che è la mia....Peccato sia NON DISPONIBILE !!! Leggi bene L'annuncio - (vedi file allegato). Per un momento mi hai fatto sperare ..... comunque "Fabrizioautoricambi" non è certo un alfista - non ne capisce un tubo: la bobina è giusta per il mio Busso 2.0 V6 - ma non è quella del 3.0 V6 che le ha diverse, una per ogni cilindro. Attendo ancora lumi speranzoso...

Allegati

• Screenshot (70).webp
    Screenshot (70).webp
    71.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Reazioni: Melo81
Ciao @B.Scione, quasi tutti i siti hanno il pezzo fuori stock ma su AutoZona.it sembra essere disponibile (prodotto FISPA, società SIDAT).
Grazie della dritta: non ho mai comprato da Autozona.it, spero sia un sito serio, anche perchè il pezzo - che è di marca che non conoscevo - è piuttosto caruccio (costava meno l'originale !). Proverò ad ordinarlo - speriamo vada tutto ok!

Ma non sarebbe l'ideale di montargli l'altro tipo di impianto? Quello delle altre V6....in modo che se c'è un problema si possa trovare il ricambio in futuro...

X