- 23 Ottobre 2024
- 112
- 88
- 40
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Junior
- Motore
- 1.2 MHEV 136cv
Ciao a tutti,
Arrivato a 9 mesi dall'acquisto e 7500km, posso dire che la modalità Natural non mi piace per nulla. Ha troppi buchi di potenza per i miei gusti. Specialmente a basse velocità, nel cittadino per intendersi, la centralina interviene per spegnere il termico in momenti non consoni e lascia la macchina un po' a metà di alcune manovre.
Da qualche giorno sto usando solo Advance Efficiency (o Dynamic quando ho fretta
e strade giuste), molto più calibrata come modalità, più pronto il termico a rientrare in azione. Lascia meno buchi e azzera quella sensazione di vuoto che si avverte un po' in Natural quando si procede in elettrico e si schiaccia il pedale dell'acceleratore.
Ora mi trovo bene, consumo dai 18 ai 23 km/l.
Voi che sensazioni avete?
Arrivato a 9 mesi dall'acquisto e 7500km, posso dire che la modalità Natural non mi piace per nulla. Ha troppi buchi di potenza per i miei gusti. Specialmente a basse velocità, nel cittadino per intendersi, la centralina interviene per spegnere il termico in momenti non consoni e lascia la macchina un po' a metà di alcune manovre.
Da qualche giorno sto usando solo Advance Efficiency (o Dynamic quando ho fretta

Ora mi trovo bene, consumo dai 18 ai 23 km/l.
Voi che sensazioni avete?