schema elettrico circuito avviamento

Alfista2002new

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2025
20
6
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulia 2016
Vi chiedo se si può avere lo schema del circuito di avviamento per poter inserire un dispositivo antiavviamento. grazie. che riporta i colori dei cavi preferibilmente.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Con l elettronica di adesso ? Specialmente la Giulia ? 🤣 Auguri ... Evidentemente vuoi rischiare di restare a piedi .... Fate pure gli esperimenti

Prendi fisicamente il filo che va al motorino e gli aggiungi un interruttore così non ti serve nessun schema elettrico e non vai a toccare nessuna parte elettronica..

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Se mi servisse sì ma per non fare avviare auto ci sono un bel po’ di sistemi.. staccare spinotti ecc.. o anche un fusibile avvolte dipende dalle auto.. io sono contrario a modificare impianti originali delle auto tagliando fili mettendo aggeggi vari ecc per come la penso io farei una cosa reversibile stacchi il filo al motorino e lo fai arrivare ad un interruttore che ovviamente al bisogno attivi e non arriverà più corrente al motorino perché e come se il filo fosse scollegato… impianto elettrico del auto non viene praticamente toccato perché il filo del motorino viene lo stesso alimentato..

da schema che ho allegato alla pag 1 si vede che il fusibile (si trova guardando vano motore lato passeggero F03) che comanda la body computer che governa il rele' di avviamento del motorino(si trova nel passaruota lato passeggero-è uno dei sei famosi relè). io credo che le cosa più ovvie sono o interrompere cavo da relè a motorino di avviamento da morsetto 87 del relè oppure da body computer a rele morsetto u30.
cosa più semplice ma non so se è consigliabile interrompere prima del fusibile F03.
Chiedo se qui, chi è piu ferrato di me puo dirmi dirci cosa fare piu correttamente.
Ancora meglio se si riesce a capire da sotto il piantone sterzo se è il caso interromper da li e quale colore di cavo corrisonde al avviamento motorino.

Allegati