Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

Al di là delle mille opinioni ed illazioni che si possono leggere, l’unico dato certo è che se hai il problema e sei in garanzia, AR sostituisce la distribuzione.

Nessuno sa quanto è diffuso il problema, se è una partita fallata, se è un problema progettuale, se la cambiano con quella uguale o con una rinforzata. Solo opinioni, legittime, da forum, ma solamente opinioni.

AR non ha rilasciato alcuna info a riguardo.

Leggerai di tutto e di più, da influencer, pseudo ingegneri che vedono ad occhio, esperti, detrattori, disinformatori, ottimisti etc etc la realtà è che nessuno sa realmente nulla e scambia la propria opinione con la verità.
Anche in officina mi hanno detto che non è la prima che vedono con la cinghia allungata.
Quando la ritiro chiedo più informazioni : quante hanno visto loro, la cinghia che mettono è uguale all'originale se è così si può ripetere il problema?
Chiamerò anche AlfaRomeo per vedere cosa dicono.

• Mi piace
Reazioni: Vale.7
Anche in officina mi hanno detto che non è la prima che vedono con la cinghia allungata.
Quando la ritiro chiedo più informazioni : quante hanno visto loro, la cinghia che mettono è uguale all'originale se è così si può ripetere il problema?
Yes same … complete kit is same and it will happen again nothing is upgraded for better reliability somebody have luck and it will survive more but we have cases with 10k km … we have also cars where it happen (second time) we have means customers in my country and service where I’m going …please if you are from italy ask more in italy were sold more cars … please ask why ? How many cars and what they will do with it because repair after warranty is 2-3 000€

• Mi piace
Reazioni: AndreiCo
Yes same … complete kit is same and it will happen again nothing is upgraded for better reliability somebody have luck and it will survive more but we have cases with 10k km … we have also cars where it happen (second time) we have means customers in my country and service where I’m going …please if you are from italy ask more in italy were sold more cars … please ask why ? How many cars and what they will do with it because repair after warranty is 2-3 000€
Si, lo farò. Vediamo cosa dicono anche in AR visto che è un problema comune.
Comunque di solito c'è una garanzia di un anno per qualsiasi intervento se si ripete lo stesso problema.

• Mi piace
Reazioni: MarekT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Catena, non cinghia

Alla fine loro ordinano i pezzi di ricambio da AR che gli manda il kit distribuzione.

Se fosse una partita fallata, anche se è uguale come codici all'originale, potresti risolvere il problema per sempre, come potrebbe capitarti ancora una catena fallata di un determinato lotto.

Se fosse un problema di progettazione, potresti ritrovarti ancora con lo stesso problema, come potresti averlo risolto per sempre se ti danno una catena modificata a livello di materiali che AR ha spedito.

cadi in una di queste probabilità che sono solo frutto di logica.

Quello che secondo me è il problema principale è che non hai nessuna info da AR; magari in officina trovi quello che ti dice che l'hanno cambiata, come quello che ti dice che sono piccole, ma anche loro, senza info (perchè credo che in realtà non le abbiano neanche loro), ti danno opinioni basate sulla loro esperienza.

Che è sempre relativa, come quella degli utenti da forum.

• Mi piace
Reazioni: MarekT
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
X