Che pressione olio?

la mia è una 150cv my18 prodotta 05/2018 uscita già con blowby aggiornato, sgw, molle rialzate come la 160cv. Appena accesa temperature ancora estive sta a 2.5bar fissi a caldo oscilla dai 2.2 ai 2.6bar questo al minimo. A caldo fino a 80gradi arriva facilmente a 5.9-6bar mai oltre, con olio oltre i 96c invece anche a tavoletta non supera i 5.5bar, olio 0w30 c2. Ho notato che se l'olio è dai 96c in su al minimo la pompa olio rimane su high per cui sfiorando il gas da fermo sale subito di pressione, mentre sotto i 96 scatta su hight solo se supero i 3000giri questo solo da fermo

La mia Giulia con olio 0-30 a caldo da ferma oscilla tra 1.9 - 2.1 ...mentre all' accensione sta 2.3 ... valori un po' bassi e sto valutando di fare a breve pompa olio nuova ... secondo me la spia si accende a pressione molto bassa tipo intorno a 1bar ma io non aspetterei che si accenda e provvederei alla sostituzione...
sul gruppo tg del baccable dove mi pare ci sei anche te, è stato postato un video dove la spia bassa pressione si accende a 1.5bar

• Mi piace
Reazioni: Agoss e Mario007
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Non saprei ma credo che per accendere la spia deve rimanere a bassa pressione per qlc secondo
nel video si vede che appena accesa come scende sotto i 1.5bar istantamente parte l'avviso bassa pressione olio. Fino a 2bar io non toccherei niente, ma a 1.7bar si è proprio a limite e dal momento che si toglie la coppa per cambiare il gommino a quel punto io cambierei anche la pompa olio visto che il problema potrebbe assere anche dovuto a quelle cavolo di viti che si allentano, e cambiando il gommino magari non si risolve nulla. Ed inoltre darei un occhiata anche alle bronzine

Tra poco farò il tagliando e voglio vedere con olio nuovo,che differenza c'è
ho visto che il tuo olio ha solo 8mila km, io ti consiglio se l'auto è stock di mettere lo 0w30 c2 se hai lo 0w20, Ma non aspettarti grossi cambiamenti, massimo 0.1bar in più. L'unica cosa che ti consiglio è di cambiare il portafiltro dell'olio che costa 35euro e può capitare che l'oring interno vada fuori posizione e faccia perdere pressione. Se le pressioni non salgono neanche così devi cambiare la pompa olio subito

Con il lavoro che ci và bisogna mettere pompa e gommino nuovi e originali.. ovviamente bisogna preventivare distribuzione perché va smontata ...