Ciao a tutti, finalmente a me hanno risolto per la mancanza della funzione Send&Go! Incrociando le dita che non torni a dare problemi, vi riporto le info, nel caso altri nella stessa situazione vogliano provare.
Dopo mesi di segnalazioni all'assistenza che non avevano risolto, ieri mi hanno ricontattato dicendo che i tecnici hanno provato a fare un reset completo dei servizi associati all'account della mia auto (immagino abbiano reimpostato l'abbonamento a Connect Plus legato alla mia email o qualche procedura simile sui loro sistemi), e di riprovare.
Oggi in effetti entrando nella solita app My Alfa Connect mi è prima uscito un avviso che i servizi erano stati riconfigurati, e poi finalmente è comparsa la casella per impostare un indirizzo e inviarlo al navigatore dell'auto. Ho fatto una prova ed ha funzionato: accendendo poi l'auto dopo alcuni secondi mi è comparsa la richiesta se iniziare la navigazione verso l'indirizzo ricevuto.
Io avevo già dall'inizio attivato l'abbonamento Connect Plus attivo, cioè quello incluso per 3 anni nelle auto nuove, e mi funzionavano tutte le funzioni nella app (controllo serbatoio, chilometri, pressione gomme, posizione del veicolo sulla mappa), tranne però la funzione Send&go in quanto non compariva la casella per l'indirizzo sopra alla mappa. Evidentemente il servizio My Navigation non si era attivato correttamente per qualche motivo quando inizialmente era stata fatta l'attivazione per l'auto nuova.
Quindi, a chi non compare la casella indirizzo per il Send&go nella app, pur avendo gli altri servizi funzionanti ed essendo ancora nei primi 3 anni, può provare a contattare il servizio clienti al numero verde, segnalando la cosa, e chiedendo che i loro tecnici vi facciano la reimpostazione completa dell'abbonamento Connect Plus. Quando vi confermeranno di averlo fatto (probabilmente vi richiameranno dopo alcuni giorni) allora attendete la mattina successiva per essere sicuri che i sistemi siano allineati, quindi riprovate ad entrare nella app e vedete se compare la casella per l'indirizzo sovrapposta alla mappa. Se non compare ancora, provate a disinstallare e reinstallare la app, rifacendo l'accesso con il vostro account.