MyAlfaConnect

Therag

Alfista principiante
5 Ottobre 2024
33
7
9
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Salve a tutti…. Ma voi vedete da qualche parte nell’app se avete attivo il MYNavigation…. Io non lo vedo…ha AlfaConnect plus attivo ma il navigatore non mi segnala il traffico, non esiste il “send and go” ecc….
mi date un po’ di info di cosa vedete voi….
grazie
 
Salve a tutti…. Ma voi vedete da qualche parte nell’app se avete attivo il MYNavigation…. Io non lo vedo…ha AlfaConnect plus attivo ma il navigatore non mi segnala il traffico, non esiste il “send and go” ecc….
mi date un po’ di info di cosa vedete voi….
grazie
Non vedi perché ti è scaduto l’abbonamento. Appena lo rinnovi, dopo meno di un’ora ti funziona tutto
 
Salve a tutti…. Ma voi vedete da qualche parte nell’app se avete attivo il MYNavigation…. Io non lo vedo…ha AlfaConnect plus attivo ma il navigatore non mi segnala il traffico, non esiste il “send and go” ecc….
mi date un po’ di info di cosa vedete voi….
grazie
Non vedi perché ti è scaduto l’abbonamento. Appena lo rinnovi, dopo meno di un’ora ti funziona tutto
Rinnovo….la macchina ha 15 giorni….
Ragazzi…. Mi fate qualche screenshot delle vostre videate dell’APP e dei servizi attivi….
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Rinnovo….la macchina ha 15 giorni….
Ragazzi…. Mi fate qualche screenshot delle vostre videate dell’APP e dei servizi attivi….
Allora vai in concessionaria a farti attivare i servizi. Se li hai attivi, lo puoi vedere dall’app
 
Aggiornamento odierno…. Alla seconda telefonata al numero verde Alfa mi hanno richiamato…. Sembra che non mi sia stato attivato nonostante per i primi tre anni sia compreso e gratuito…. Mi hanno detto che me lo attiveranno al più presto e mi richiameranno….. vediamo….
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
Aggiornamento odierno…. Alla seconda telefonata al numero verde Alfa mi hanno richiamato…. Sembra che non mi sia stato attivato nonostante per i primi tre anni sia compreso e gratuito…. Mi hanno detto che me lo attiveranno al più presto e mi richiameranno….. vediamo….
Ciao, aggiornaci nei prossimi giorni se si attivano, perchè credo di avere lo stesso problema... auto nuova ma nell'app non vedo la funzione send&go, e non saprei dove vedere se ho l'abbonamento attivo o no.
 
Ciao, aggiornaci nei prossimi giorni se si attivano, perchè credo di avere lo stesso problema... auto nuova ma nell'app non vedo la funzione send&go, e non saprei dove vedere se ho l'abbonamento attivo o no.
La colpa è del concessionario. Sono loro che devono attivare i servizi alla consegna
 
Sono nella stessa situazione.. abbonamento Connect plus attivo ma funzione Send and Go e servizi live (traffico, autovelox ecc.) a bordo auto non funzionano. Nella pagina servizi connessi ho solo presente "hotspot wifi"..
Già segnalato al servizio clienti i quali hanno detto di fare un reset delle impostazioni (fatto ma non è cambiato nulla).
 
Ciao a tutti, finalmente a me hanno risolto per la mancanza della funzione Send&Go! Incrociando le dita che non torni a dare problemi, vi riporto le info, nel caso altri nella stessa situazione vogliano provare.

Dopo mesi di segnalazioni all'assistenza che non avevano risolto, ieri mi hanno ricontattato dicendo che i tecnici hanno provato a fare un reset completo dei servizi associati all'account della mia auto (immagino abbiano reimpostato l'abbonamento a Connect Plus legato alla mia email o qualche procedura simile sui loro sistemi), e di riprovare.
Oggi in effetti entrando nella solita app My Alfa Connect mi è prima uscito un avviso che i servizi erano stati riconfigurati, e poi finalmente è comparsa la casella per impostare un indirizzo e inviarlo al navigatore dell'auto. Ho fatto una prova ed ha funzionato: accendendo poi l'auto dopo alcuni secondi mi è comparsa la richiesta se iniziare la navigazione verso l'indirizzo ricevuto.
Io avevo già dall'inizio attivato l'abbonamento Connect Plus attivo, cioè quello incluso per 3 anni nelle auto nuove, e mi funzionavano tutte le funzioni nella app (controllo serbatoio, chilometri, pressione gomme, posizione del veicolo sulla mappa), tranne però la funzione Send&go in quanto non compariva la casella per l'indirizzo sopra alla mappa. Evidentemente il servizio My Navigation non si era attivato correttamente per qualche motivo quando inizialmente era stata fatta l'attivazione per l'auto nuova.

Quindi, a chi non compare la casella indirizzo per il Send&go nella app, pur avendo gli altri servizi funzionanti ed essendo ancora nei primi 3 anni, può provare a contattare il servizio clienti al numero verde, segnalando la cosa, e chiedendo che i loro tecnici vi facciano la reimpostazione completa dell'abbonamento Connect Plus. Quando vi confermeranno di averlo fatto (probabilmente vi richiameranno dopo alcuni giorni) allora attendete la mattina successiva per essere sicuri che i sistemi siano allineati, quindi riprovate ad entrare nella app e vedete se compare la casella per l'indirizzo sovrapposta alla mappa. Se non compare ancora, provate a disinstallare e reinstallare la app, rifacendo l'accesso con il vostro account.
 

Discussioni simili