Alfa Romeo Tonale: batteria alternativa a quella originale?

ciao..
la mia e' identica a quella in prima pagina.. 70A 700Ah
questa si avvicina di piu... e sembra ottima.. l'originale preferirei evitare a meno che non venga cambiata in garanzia..
ed e' anche quella che si avvicina di piu all originale per lo spunto..
e' una nuova tecnologia che si ricarica il 50% piu velocemente..
in piu contiene grafite (quella delle matite) con cui ho avuto a che fare al lavoro... ed e un ottimo lucidante.. smeriglio.. penso serva a tenere le piastre interne sempre pulite... (teoria personale)

Lo S&S si ma, invece, non sono convinto che il riavvio del sistema multimediale e la telecamera siano problemi connessi alla batteria.
Io un salto in officina lo farei ma......io sono io ;) (in verità non avrei fatto molti degli up che ho (da te) letto in questi mesi sulla mia vettura....tipo mappe, sistema info ecc....)

• Mi piace
Reazioni: VURT e Ale1975
Lo S&S si ma, invece, non sono convinto che il riavvio del sistema multimediale e la telecamera siano problemi connessi alla batteria.
Io un salto in officina lo farei ma......io sono io ;) (in verità non avrei fatto molti degli up che ho (da te) letto in questi mesi sulla mia vettura....tipo mappe, sistema info ecc....)
La saggezza

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975 e VURT
Una batteria è una batteria poi ci potrà essere quelle meglio o peggio ma se uno ha la batteria messa male è meglio una qualsiasi batteria rispetto a quella che ha.. poi comunque in ogni caso c’è la garanzia di 1 anno come qualsiasi altra batteria quindi se non va o da problemi subito si sostituisce comunque nel 99% dei casi mettendo una qualsiasi batteria auto andrà lo stesso senza problemi al massimo la durata sarà minore ma ultimamente anche le batterie di marca e pagata a caro prezzo durano 2/3 anni e poi iniziano a dare problemi vari..

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Una batteria è una batteria poi ci potrà essere quelle meglio o peggio ma se uno ha la batteria messa male è meglio una qualsiasi batteria rispetto a quella che ha.. poi comunque in ogni caso c’è la garanzia di 1 anno come qualsiasi altra batteria quindi se non va o da problemi subito si sostituisce comunque nel 99% dei casi mettendo una qualsiasi batteria auto andrà lo stesso senza problemi al massimo la durata sarà minore ma ultimamente anche le batterie di marca e pagata a caro prezzo durano 2/3 anni e poi iniziano a dare problemi vari..
La garanzia è di due anni. Un anno solo quando si acquista con p.i.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
giusto per dovere informativo..
gli eventi elencati oggi sono successi con un voltaggio di 11.8v prima dell accensione e durante l'accensione e scesa vetiginosamente sotto i 10 v il problema si e' presentato solo all accensione perche le telecamere poi ad auto in moto non hanno piu dato segno di problemi (ho le 360)
l'avvio degli up e stato dato a settembre e sono tutt ora in ballo oggi ha chiesto nuovamente l'aggiornamento nonostante la batteria (di ritorno da un viaggio a milano) e non scaricando nulla (verificato sul modem)
pultroppo ora anche dando la risposta NO posticipa al prossimo riavvio
che la batteria sia arrivata non c'e' dubbio... e che tu non digerisci il fai da te.. lho gia capito e letto molte volte..

lecchinaggine estrema...
ora non siamo piu neanche capaci a cambiare una batteria?!?
e' da quando ho 13 anni che ho le mani nei motori.. ma non devo spiegarlo ne a te .. ne a luis di cosa so fare a livello meccanico .. elettronico.. ecc.. ecc.. (ps guarda la mia foto del profilo) comunque va be.. se per te e' un guru.. buon per te.. in questo forum ed in italia c'e' la liberta di parola e di pensiero..

Sono della parrocchia che "toccare" (fai da te) è un brutto vizio.
Ma visto che ci sono utenti permalosi, evito di ripeterlo troppo spesso e mi limito a leggere ogni volta interventi su malfunzionamenti (i loro) e......vado oltre

gia spiegato' in precedenza nell inizio del post.. alla fine come hai spiegato nel forum fai l'avvocato e di motori non ne capisci .. o per lo meno non e' il tuo campo.. ti limiti a consigliare di recarsi in casa madre.. che non e' un consiglio sbagliato..

Io una batteria in questi centri commerciali non la comprerei mai e poi mai
io piu che altro non mi preoccupo se viene comprata ad un supermercato o brico che sia.. ma mi preoccupo su i tempi di giacenza.. ma anche li e' un terno al lotto.. possono essere vecchie sia da ricambista che brico.. non e' che dopo tot tempo le buttano (vale anche per le concessionarie ufficiali)
alla fine il produttore e' quello.. ed il prezzo viene fatto in base allo stok che si compra.. un ricambista non compra un bancale di batterie per avere il prezzo migliore.. un brico si..

pienamente daccordo con te.. una batteria e' una batteria.. anche se preferirei una fiamm o una magneti marelli.. la durata e' un terno al lotto.. precedentemente su 147 avevo montato sia una bosh s4 che un exige.. ed entrambe non hanno superato i 2 anni..
la storia della mia batteria lho gia spiegata.. auto prodotta fine 2023 ed ora siamo a fine 2025 quindi i 2 anni quasi sono passati.. in piu ha avuto un fermo l'auto fra ritiro tedesco giacenza in concessionaria e acquisto mio di quasi 3 mesi.. (collegata o scollegata non saprei) questa che avevo linkato e una batteria da 150 euro ma avendo la tessera soci la porterei a casa poco sotto i 130.. hanno anche la magneti marelli.. ma quest ultima e 72 Ah quindi vorrei evitare e mettere una 70

La garanzia è di due anni. Un anno solo quando si acquista con p.i.
riguardo la garanzia.. se non si ha con se lo scontrino.. nessuno la cambia e conviene fare una foto per sicurezza perche mi e' capitato che qualche scontrino si sia scolorito..

ora la mia premura e' sostituirla perche
1 non voglio rimanere a piedi..
2 non voglio friggere centraline o uconnect per la bassa tensione..
3 non mi interessa piu' della garanzia.. perche' sta dando forti segni di cedimento che fino ad oggi non aveva dato (a parte veleggiamento e start en stop ) e per 150/200 euro non sto li a farmi le pippe mentali e la cambio.. ma voglio decidere io cosa mettere.. e sicuramente non una INCI AKU di stok originale..

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Io sicuramente capirò poco di meccanica (come dici tu) visto che faccio l'avvocato ma per me il problema che lamenti non è legato alla batteria.
Ciò non vuole dire che tu non abbia anche un problema di batteria
Tienici aggiornati

• Mi piace
Reazioni: VURT