Alfa Romeo Tonale: batteria alternativa a quella originale?

Io sicuramente capirò poco di meccanica visto che faccio l'avvocato ma per me il problema che lamenti non è legato alla batteria
vedremo se dopo la sostituzione succedera' ancora..
facilmente domani.. appena mi decido su che batteria comprare..
quella che voglio.. la trovo solo online ma ho paura per il trasporto.. sono delicate.. se prendono colpi possono influire sugli elementi interni.. quindi facilmente sara' un aquisto di persona..

lecchinaggine estrema...
ora non siamo piu neanche capaci a cambiare una batteria?!?
e' da quando ho 13 anni che ho le mani nei motori.. ma non devo spiegarlo ne a te .. ne a luis di cosa so fare a livello meccanico .. elettronico.. ecc.. ecc.. (ps guarda la mia foto del profilo) comunque va be.. se per te e' un guru.. buon per te.. in questo forum ed in italia c'e' la liberta di parola e di pensiero..
Ma …. Va bhe ……..
il commento “lecchinagggine estrema “lo tieni per le persone con cui hai più confidenza , non con me !
Qui forse anche qualcuno lascia correre troppo
Cerchiamo di avere modi rispettosi .

Poi se la tua esperienza è tale , fai e al limite se vuoi condividi soluzioni ( il forum serve anche a quello ) ma non obiettare sul modo di pensare altrui senza “sciorinare “i soliti trattati di “exepetise”
Dalle mie parti si dice “chi si loda si imbroda”
La batteria la so cambiare (prova a smontare quella di un ducato, grossa il doppio di quella della tonale )…. Ma la differenza sono le varie complicazioni dettate da un auto come la tonale che ha un “equilibrio elettronico “ precario

Ps: Poi se a motore avviato hai 10 V, i problemi sono ben altri , ma la tua esperienza saprà dirti cone fare

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma …. Va bhe ……..
il commento “lecchinagggine estrema “lo tieni per le persone con cui hai più confidenza , non con me !
Qui forse anche qualcuno lascia correre troppo
Cerchiamo di avere modi rispettosi .

Poi se la tua esperienza è tale , fai e al limite se vuoi condividi soluzioni ( il forum serve anche a quello ) ma non obiettare sul modo di pensare altrui senza “sciorinare “i soliti trattati di “exepetise”
Dalle mie parti si dice “chi si loda si imbroda”
La batteria la so cambiare (prova a smontare quella di un ducato, grossa il doppio di quella della tonale )…. Ma la differenza sono le varie complicazioni dettate da un auto come la tonale che ha un “equilibrio elettronico “ precario

Ps: Poi se a motore avviato hai 10 V, i problemi sono ben altri , ma la tua esperienza saprà dirti cone fare
potevi evitare il commento..
si scrive per avere pareri non per elogiare persone ripeto poi ce' liberta di parola e pensiero..
i 10v erano in accensione guardando l'uconnect.. accesa segna 14.1 (l'alternatore funziona bene)

si scrive per avere pareri non per elogiare persone ripeto poi ce' liberta di parola e pensiero..
i 10v erano in accensione guardando l'uconnect.. accesa segna 14.1 (l'alternatore funziona bene)
Appunto , si scrive per avere pareri
Il mio è che è meglio rivolgersi alla rete assistenziale , e l ho fatto indicando che era saggio ciò che ha scritto un altro utente
Tu invece hai accusato me di un determinato comportamento

Detto ciò , a maggior ragione con questa stranezza dell uconnect a 10v, andrei a farla vedere poiché neanche il mio scooter 125 che ha l indicatore del voltaggio batteria , neppure in avviamento ( nell istante dell impulso) va sotto i 12(con una batteria miserabile al confronto di quella della tonale )

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ma è mai possibile che se un commento non è di tuo gradimento tu debba attaccare sul personale le persone? Un forum, oltre che condivisione di passione, dovrebbe essere anche esempio di educazione. Ogni tanto, quindi, al posto di scrivere trattati di presunta e discutibile meccanica lodandoti all'inverosimile, prova a soffermarti sulla forma che ha anch'essa la sua importanza.
Per noi il tuo problema non è la batteria: hai ancora qualcosa da replicare?
Se, invece, la cosa non ti garba, vai al primo centro commerciale della zona e compra ciò che ritieni ma tieni la cosa per te ed evita di condividere i tuoi dubbi con gli altri utenti che, tanto e da quello che leggiamo, non siamo certo alla tua altezza.
Provo da domani a cambiare il mio nick in "brugola" e vediamo se acquisisco credibilità visto che (per te) tale elemento sembra essere "fondante" per dimostrare conoscenze meccaniche 😁

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975