Batteria Tonale MHEV 160 Tributo MY 2024

tato barbieri

Nuovo Alfista
2 Luglio 2025
3
2
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Buongiorno, premetto di utilizzare molto poco la mia Tonale mhev 160 e di lasciarla speso ferma in garage anche per una decina di giorni però mi è già capitato una volta che la batteria mi abbia piantato in asso senza alcun preavviso rendendo anche difficilissimo qualsiasi intervento in emergenza. Ora a fronte di un nuovo episodio identico al primo a fronte del quale mi era stata cambiata (a questo punto spero..) la batteria in garanzia, volevo chiedere se qualcuno sia in grado di darmi informazioni o suggerimenti nel caso si trattasse di un problema noto della vettura. Mille grazie, alberto
 
B) ho trovato anche io anomalo il valore ,
Che è quello che ho detto io, dato che è un valore teoricamente impossibile per una batteria non in carica (a meno di problematiche particolari alla batteria che però escluderei dato che la batteria funziona).
Volevo solo evidenziare che il fatto che tu abbia rilevato 3,8 volt nella batteria della Renault e 2,4 nella batteria della Tonale non è segno che la batteria della Tonale fosse scarsa e quella della Renault buona, dato che sembrava volessi intendere quello.