Giulia 2.2 190cv consigli e pareri sull’acquisto

Come si è appunto capito la benzina 200 CV introvabile e cara ( Italia no importazione ) , diesel ne trovi tantissime, nn vedo troppa criticità nel diesel almeno ché tutti i giorni fai tappe di 5 km e spegni più volte al giorno, per rigenerazione FAP ci sn sistemi semplici per monitorare rigenerazione e livello intasamento FAP, prima cosa fai un controllo carfax con Targa e poi ovviamente prova su strada, problema pompa nn è un dramma, nn vedo così tanti problemi sulla Giulia, c'è chi ha superato tranquillamente 200-250
Sisi infatti mi farò avere tutta la documentazione delle manutenzioni, numero telaio e targa. Se il proprietario precedente era un noleggio ovviamente mi tiro indietro.
Potranno capitare dei giorni nella settimana dove farò pochi km. La mia intenzione sarà eventualmente di utilizzare ogni volta la presa OBD per capire il livello di intasamento del FAP (che non voglio togliere) e se durante la settimana avrò camminato poco dedicargli una mezzoretta per fare la rigenerazione a 2000giri.
Vrrei capire come alcuni miei colleghi con il Classe A Diesel che fanno meno km di me a non intasargli il Fap….

Sisi infatti mi farò avere tutta la documentazione delle manutenzioni, numero telaio e targa. Se il proprietario precedente era un noleggio ovviamente mi tiro indietro.
Potranno capitare dei giorni nella settimana dove farò pochi km. La mia intenzione sarà eventualmente di utilizzare ogni volta la presa OBD per capire il livello di intasamento del FAP (che non voglio togliere) e se durante la settimana avrò camminato poco dedicargli una mezzoretta per fare la rigenerazione a 2000giri
Tutte queste attenzioni hanno un costo, tanto vale prenderla benzina.
Un’altra cosa che devi controllare è che siano presenti i sistemi antinquinamento, dpf egr e che non abbia la centralina rimappata

• Mi piace
Reazioni: Danny0408
Tutte queste attenzioni hanno un costo, tanto vale prenderla benzina.
Un’altra cosa che devi controllare è che siano presenti i sistemi antinquinamento, dpf egr e che non abbia la centralina rimappata
E infatti sono combattutissimo tra le motorizzazioni. Non ho assolutamente fretta di cambiare auto. Voglio farlo con molta attenzione

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E infatti sono combattutissimo tra le motorizzazioni. Non ho assolutamente fretta di cambiare auto. Voglio farlo con molta attenzione
Fai bene a valutare con cura. Avere un diesel ed essere costretti ad andare in giro a vuoto per farlo rigenerare, non ha senso.

• Mi piace
Ci sono dei trucchetti semplici ed efficaci per vedere se i km coincidono, prima cosa il volante, se è lucido ed usurato non ha 100k , tocca dischi freni, anteriori max 2-3 mm di dente , posteriori anche meno, andando piano non si i devono sentire colpi al cambio almeche nn si parte a freddo, ....

• Mi piace
Ci sono dei trucchetti semplici ed efficaci per vedere se i km coincidono, prima cosa il volante, se è lucido ed usurato non ha 100k , tocca dischi freni, anteriori max 2-3 mm di dente , posteriori anche meno, andando piano non si i devono sentire colpi al cambio almeche nn si parte a freddo, ....
Terrò a mente questi particolari. Grazie 🙏

Grazie del

Grazie per il tuo commento, che tu sappia il tuo conoscente che tipo di percorrenze fa? Urbano o solo extra/autostrada?
Guarda lui fa un po di tutto.. però mi ha sempre detto che l'importante che fai almeno una decina di km consecutivi.. non dare retta a tutti quelli che parlano male dei diesel alfa romeo..

• Mi piace
Reazioni: VURT