Ciao a tutti 
sto cercando qualche consiglio prima di procedere con un upgrade sulla mia Alfa 159.
Si tratta di una Alfa Romeo 159 del 2011 (immatricolata 2012), con Radionav originale (Connect Nav) ...allego foto per chiarezza.
Purtroppo sto avendo problemi con il sistema Blue&Me (probabile consumo anomalo della batteria), quindi ho deciso di scollegarlo definitivamente e approfittarne per aggiornare l’impianto.
Devo installare un ATOTO S8 Ultra (6GB + 128GB) con mascherina 2 DIN.
Ho visto diverse soluzioni (anche economiche), ma vorrei qualcosa di:
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano
e buona strada a tutti!

sto cercando qualche consiglio prima di procedere con un upgrade sulla mia Alfa 159.
Si tratta di una Alfa Romeo 159 del 2011 (immatricolata 2012), con Radionav originale (Connect Nav) ...allego foto per chiarezza.
Purtroppo sto avendo problemi con il sistema Blue&Me (probabile consumo anomalo della batteria), quindi ho deciso di scollegarlo definitivamente e approfittarne per aggiornare l’impianto.
Devo installare un ATOTO S8 Ultra (6GB + 128GB) con mascherina 2 DIN.
Domanda 1
Vorrei capire quale interfaccia CAN-BUS è più adatta per questa configurazione.Ho visto diverse soluzioni (anche economiche), ma vorrei qualcosa di:
- stabile
- compatibile con i comandi al volante
- senza problemi lato CAN
Domande 2
- Quale CAN-BUS consigliate per ATOTO su 159 con Radionav?
- Meglio Connects2 o esistono alternative valide (magari più economiche ma affidabili)?
- Qualcuno ha esperienza diretta con ATOTO su 159/Brera?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

e buona strada a tutti!