Frizione alla fine? Giulietta 2018

luke100398

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2025
5
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere ai più esperti se questo problemino che sto riscontrando potrebbe essere dato dalla frizione a fine vita..
Giulietta anno 2018, 132000km
vi lascio il video del “problema”
Mi capita quando sono in 4-5-6 marcia, a bassi giri se accelero tutto, salgono i giri e non sento accelerare, dopo un po scendono i giri e ritorna la coppia.

Potrebbe essere la frizione? Oppure altro?
Grazie a tutti!

Frizione usurata. Devi sostituirla

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Frizione usurata. Devi sostituirla
Sottolineo che ho iniziato a notare questo problema da gennaio 2025 e ho continuato a viaggiare non notando più questo difetto, ora nell ultimo mese si è presentato nuovamente…
Domanda:
Se continuo a viaggiare così, c’è il rischio che si rompa qualcosa di serio oltre la frizione che parte?
Grazie

Sottolineo che ho iniziato a notare questo problema da gennaio 2025 e ho continuato a viaggiare non notando più questo difetto, ora nell ultimo mese si è presentato nuovamente…
Domanda:
Se continuo a viaggiare così, c’è il rischio che si rompa qualcosa di serio oltre la frizione che parte?
Grazie
Non rompi nulla fino a quando il disco non arriva a zero. Consumi più carburante quando la frizione slitta e potresti avere problemi nelle salite, soprattutto con vettura più pesante

Volendo si può usare così ma non è il massimo a pieno carico o salite ecc auto fa abbastanza fatica a salire.. se stai accorto nel richiedere coppia e potenza la frizione tira avanti un altro po’.. comunque andrà in peggioramento finché alla fine con la marcia inserita la macchina starà ferma …