Gtv 1999 2.0 t.s. Multiecuscan non rileva Ecu.

g.lupatoto

Alfista Intermedio
21 Luglio 2012
144
50
46
Como
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.5 v6
Buongiorno Alfisti.
Ho acquistato un kit originale dal sito Multiecuscan per entrare nelle centraline della mia GTV 1999 2.0 twin spark.
Purtroppo non riesco a entrare nell'ecu.
Invece riesco a entrare nella parte di airbag, clima e ABS.
Premetto che possiedo una 156 2.5 del 1998 e il kit entra senza problemi nelle varie centraline, ecu compresa.
Quindi kit, software hardware ed installazione sono ok.
Qualcuno ha suggerimenti?

Potrebbe dipendere dal cavo o da impostazioni del software.. Multiecuscan.. hai la spina 3 pin o obd normale? Se non ricordo male se hai 3 pin uno spina è per obd e altra per abs ..

Ciao e grazie del supporto. La GTV è del 1999, ha obd. Multiecuscan indica stesse condizioni della 156, che invece mi permette la lettura dati. Ecco perchè non capisco perchè non riesco a entrare nell'ecu della GTV

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Questa dovrebbe essere la lista dei cavi da usare da quello che ho capito gli adattatori colorati vanno usati per entrare nelle altre centraline con il solo cavo si dovrebbe entrare nella centralina motore.. forse sulle auto più vecchie di può usare io cavo kk..

Allegati

• IMG_4036.webp
    IMG_4036.webp
    136.7 KB · Visualizzazioni: 2
  • IMG_4037.webp
    IMG_4037.webp
    145.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ciao Gigivicenza ed ancora grazie.
Io ho comprato questo kit da Multiecuscan

L'ho scelto pur consapevole della spesa proprio perchè non volevo avere dubbi sulla compatibilità. Ed infatti per la mia 156 mi consente di entrare in Ecu,Abs, Airbag e clima. Per la GTV solo abs,airbage e clima. Però il sito Multiecuscan dice che con l'interfaccia KKL dovrei entrare anche nella GTV. È possibile che qualche pin della presa OBD della GTV sia ko?

Software da officina oppure carscanner ecc con cellulare… ma servono adattatori bluetooth o wi-fi che non so quanto vanno bene su auto molto datate.. credo funzionino 🙌🏻🙌🏻