Alfa 159 - Rimappatura su vettura aziendale 1.9 120 cv

odisseo

Alfista principiante
9 Febbraio 2008
63
0
6
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Vorrei avere le vostre opinioni circa l'opportunità di rimappare una 159 jtdm aziendale da 120 CV (nuova).

1) si possono ottenere almeno 25-30 CV ?
2) in fase di tagliando è facilmente identificabile?
3) è possibile far si che la modifica non sia rilevabile?

attendo consigli

Grazie e saluti
 
Re: Rimappatura su vettura aziendale 1.9 120 cv

Vorrei avere le vostre opinioni circa l'opportunità di rimappare una 159 jtdm aziendale da 120 CV (nuova).

1) si possono ottenere almeno 25-30 CV ?
2) in fase di tagliando è facilmente identificabile?
3) è possibile far si che la modifica non sia rilevabile?

attendo consigli

Grazie e saluti


ciao posso dirti che i 25cv-30cv da te chiesti si possono ottenere tranquillamente senza alzare la fumosita' e con un sensibile calo del consumo con un passo regolare,in fase di tagliando non vedo il motivo perche dovrebbero vedere che e' mappata se non ci sono problemi sull'auto,per quanto riguarda di non far si che la modifica non sia visibile ci potrebbe essere un modo ma non e' semplice,io personalmente anche con macchine in garanzia non ho mai avuto problemi perche oggi come oggi se non si hanno problemi gravi l'officina non cerca dati inutili.quanti km ha la macchina?cosa vorresti ottenere da una rimappa?piu' coppia o piu allungo o entrambi o vorresti solo che consumasse meno cioe' una rimappa e' sempre bella quando viene fatta su richiesta del cliente in modo da lasciarlo sodisfatto il piu possibile,ad esempio ci sono persone che chiedono una macchina un po' piu pronta e che consumi meno altri chiedono molta potenza anche con um po' di fumosita' ecc.
 
Re: Rimappatura su vettura aziendale 1.9 120 cv

@incubo: la macchina è nuova(come ho scritto sopra)
vorrei avvicinarmi alle prestazioni del modello da 150 Cv e non sono particolarmente preoccupato da fumosità o consumi.
Essendo una vettura pesante....avere 20-25 CV in più riferito alla versione da 120 può veramente fare la differenza.
La mia preoccupazione principale sarebbe proprio di non essere individuabile in fase di tagliando presso officina autorizzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura su vettura aziendale 1.9 120 cv

@incubo: la macchina è nuova(come ho scritto sopra)
vorrei avvicinarmi alle prestazioni del modello da 150 Cv e non sono particolarmente preoccupato da fumosità o consumi.
Essendo una vettura pesante....avere 20-25 CV in più riferito alla versione da 120 può veramente fare la differenza.
La mia preoccupazione principale sarebbe proprio di non essere individuabile in fase di tagliando presso officina autorizzata.


allora per raggiungere le prestazioni del 150cv non ci sono problemi perche tu mappando anche se hai meno di 150cv potresti ugualmente stargli davani il fattore e' solo come viene impostata la cosa che comunque spetta poi al tuo mappatore,comunque ripeto il fatto di essere individuato durante la fase di tagliando non vedo il motivo che si vede perche se devi semplicemente fare un tagliando di routine non vanno a cercare certe informazioni.