ARESE: Chiude lo stabilimento?

Davvero senza parole...ma la Fiat non si vergogna a fare tutto queste cose,da pubblicità in cui ci invita a comprare made in italy,al mandare in cassa integrazione tutti questi lavoratori con una famiglia alle spalle e a far produrre l'Alfa Romeo alla Chrysler!Cioè qui non abbiamo toccato il fondo,di più affidiamo la produzione delle vetture Alfa Romeo alla Chrysler che con tutto rispetto per la casa americana non è propio all'altezza dell'Alfa Romeo,ma non lo dico perchè sono un'Alfista,ma è la storia a dirlo la storia di questo marchio italiano in molti la invidiano,siamo sempre stati avanti a tutti...signori non so voi ma io mi sento "morto" mi viene da piangere nel vero senso della parola se penso ai modelli gloriosi rimasti nella storia,dalla 24HP,alla 8C,la 33 stradale,la Giulietta e tutta la sua saga ed il Montreal che era definita come la massima aspirazione dell'uomo nei confronti di un'automobile e così via...Alfisti come me io sono davvero senza parole non ci sono scuse per Fiat oramai l'Alfa è morta...Comunque aspetto di fasciarmi il capo prima che si rompa,ma se il futuro andrà davvero così e la produzione Alfa Romeo andrà agli Usa,non sò linciatemi fate ciò che volete ma io un'Alfa Romeo non la comprerò più perchè a quel punto non è più un'Alfa Romeo,preferisco acquistare un'Audi.

Mi ritorna in mente una pubblicità delle vetture alfa romeo in cui diceva:

"Alfa Romeo tecnologia vincente"...:smiley_029:

Oramai tecnologia morente :smiley_029:
 
Per fortuna che ci siete voi, perchè della protesta a ginevra non avevo mai sentito niente!
Marchionne sta attuando una politica incomprensibile e inaccettabile per noi alfisti.
Spero vivamente che riesca a risollevare in fretta tutta la sua baracca per poi andarsene verso lidi più floridi...
 
della sopracitata protesta non ho riscontrato traccia su alcun tipo di organo di informazione...complimenti per aver dato questa notizia
 
Davvero senza parole...ma la Fiat non si vergogna a fare tutto queste cose,da pubblicità in cui ci invita a comprare made in italy,al mandare in cassa integrazione tutti questi lavoratori con una famiglia alle spalle e a far produrre l'Alfa Romeo alla Chrysler!Cioè qui non abbiamo toccato il fondo,di più affidiamo la produzione delle vetture Alfa Romeo alla Chrysler che con tutto rispetto per la casa americana non è propio all'altezza dell'Alfa Romeo,ma non lo dico perchè sono un'Alfista,ma è la storia a dirlo la storia di questo marchio italiano in molti la invidiano,siamo sempre stati avanti a tutti...signori non so voi ma io mi sento "morto" mi viene da piangere nel vero senso della parola se penso ai modelli gloriosi rimasti nella storia,dalla 24HP,alla 8C,la 33 stradale,la Giulietta e tutta la sua saga ed il Montreal che era definita come la massima aspirazione dell'uomo nei confronti di un'automobile e così via...Alfisti come me io sono davvero senza parole non ci sono scuse per Fiat oramai l'Alfa è morta...Comunque aspetto di fasciarmi il capo prima che si rompa,ma se il futuro andrà davvero così e la produzione Alfa Romeo andrà agli Usa,non sò linciatemi fate ciò che volete ma io un'Alfa Romeo non la comprerò più perchè a quel punto non è più un'Alfa Romeo,preferisco acquistare un'Audi.

Mi ritorna in mente una pubblicità delle vetture alfa romeo in cui diceva:

"Alfa Romeo tecnologia vincente"...:smiley_029:

Oramai tecnologia morente :smiley_029:

Quoto in pieno :smiley_029::smiley_029::smiley_029:

assurdo, mi hanno distrutto un amore che ho da bambino, e credo di non essere l'unico....
 
Un momentino.
Sono anch'io molto triste al pensiero che Arese fara' la fine di altri stabilimenti abbandonati... ma bisognava protestare negli anni '90 quando Arese aveva ancora una chance di sopravvivere. Ormai l'agonia durava da oltre 10 anni... con soluzioni tappa-buchi come le Y10 in provenienza dal defunto stabilimento Autobianchi di Desio, poi le GTV (modello di nicchia), poi la storia tragicomica delle vetture elettriche, poi solo piu' i motori (e alla fine solo il Busso che ahime' e' finito con la GT nel 2006) e da anni il nulla.
Anche se avessero tenuto il centro stile Alfa e se avessero restaurato un po' il museo, avrebbero dato lavoro a una piccola % degli operai e impiegati in cassa integrazione.

Infine, un commento sulla Chrysler. Ha la sua storia. Basta vedere le 300C degli ultimi 50 anni. Lasciar loro costruire i 2 SUV della gamma Alfa descritta il 21 aprile dal Marchionne mi sembra solo logico da un punto di vista industriale e finanziario. Evitiamo di considerarli inferiori agli operai e impiegati Fiat. E teniamoci strette MiTo-Giulietta-Giulia-Giulia SW che saranno ancora per fortuna tutte "made in Italy"
 
ho visto il video e sono rimasto basito...quelle non erano dichiarazioni di persone "arrabbiate" e quindi di parte, ma solo l'ennesima riconferma sull'interesse che fiat ha e ha avuto nei riguardi dell'Alfa Romeo.
 
ho visto il video e sono rimasto basito...quelle non erano dichiarazioni di persone "arrabbiate" e quindi di parte, ma solo l'ennesima riconferma sull'interesse che fiat ha e ha avuto nei riguardi dell'Alfa Romeo.

Non so se la cosa ti puo' rassicurare o al contrario disgustare ancora di piu', ma la Fiat ha fatto la stessa cosa a tanti altri stabilimenti... Lancia, Autobianchi, Innocenti, FNM in Brasile... e presto anche Termini che e' un impianto storico Fiat.
Ahime' o l'impianto produce modelli che vendono e si satura la capacita' d'utilizzo delle linee, o si perdono soldi. E poi il destino e' segnato, anche se si puo' rallentarne la fine con i soldi dei contribuenti e le proteste (comprensibili) dei sindacati.
 
credo che ormai Arese sia proprio alla frutta, vorrei tanto conoscere i "piani futuri" per il Museo e il Centro di Documentazione...
 
credo che ormai Arese sia proprio alla frutta, vorrei tanto conoscere i "piani futuri" per il Museo e il Centro di Documentazione...

Museo e documentazione rimarranno, il resto dovrebbe essere riqualificato nell'ambito dell'Expo 2015
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è un bel pugno al cuore spostare l'alfa romeo da milano nel suo centenario.....