Rumore ant sx "toc-toc" Alfa 156

re: Rumore ant sx "toc-toc" Alfa 156

ma porc !!....il fatto è che se avessi la certezza che fosse quello....ma i gommini hanno gioco per traverso,non su e giu....,ma al limite la eiback, qualcuno sa quanto costa ???
 
re: Rumore ant sx "toc-toc" Alfa 156

300-350 euro la coppia ma andrebbero abbinate ad un assetto sportivo (preferibilmente eibach) e non a quello di serie.
 
re: Rumore ant sx "toc-toc" Alfa 156

Allora Bitta Paolo,
ti confermo che i silent block non sono venduti separatamente; la barra stabilizzatrice anteriore nuova costa 120 euro a listino. Il prezzo finale tiene conto dello sconto sul prezzo di listino e della manodopera.
Ciao,
Dinus.
 
re: Rumore ant sx "toc-toc" Alfa 156

Anche la mia ha lo stesso identico problema.
 
....ma solo quella davanti, non la vendono ? cmq. dovrei essere sicuro che sono i gommini, xchè come detto hanno gioco laterale....
 
Io per lo stesso problema ho cambiato un piccolo braccetto con due snodi....30€
 
Salve,
prima ancora di sottoporvi il mio problema (credo trattato in questa discussione) mi presento.
Mi chiamo Salvo, messinese, possessore da 5 giorni di una 156 1.9 jtd del 2003 con 72000km circa. L'auto è un'ex noleggio, ben tenuta, presa da un venditore-commerciante.
Dopo aver cambiato le gomme (185-65-15 con 205-50-15) oggi ho macinato circa 400km di autostrada.
Premetto che appena ritirata ho notato un rumorino tac-tac prveniente dall'anteriore destra sul pavè e sullo sconnesso. Ho pensato subito a qualche silent del gruppo sospensioni, ed effettivamente i miei sospetti sono stati confermati dal meccanico-gommista che mi ha detto che dovrebbe trattarsi della testina della bielletta che collega (credo!) la barra stabilizzatrice al braccetto superiore.

Oggi, in autostrada, ho notato che nelle curve a sinistra (quindi in appoggio sull'anteriore destra) dallo stesso lato si sentiva con un tac-tac-tac leggerissimo, come se qualcosa entrasse in risoonanza.
Dopo una ventina di km tutto è svanito, per poi ripresentarsi nuovamente.
Stavolta però notevolmente aumentato, anche in rettilineo non appena davo gas, quindi in trazione, persistente in maniera leggera ma molto fastidiosa anche a velocità costante. Di primo acchitto ho pensato a qualche giunto omocinetico, ma il rumore lo sentivo sia in rettilineo che in curva (sempre autostrada).
Ad un certo punto è scomparso senza ripresentarsi per tutti i 200km che mi hanno riportato a casa.

Suggetimenti?
 
io l'ho fatta vedere da 2 mecc. e mi hanno detto che è tutto a posto, ma sterzando a d e sx si sente lo stesso rumore, penso sia un difetto dello sterzo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque mio zio che fà il meccanico mi ha detto che giù da loro in sicilia il lavoro del cambio gommini si fà per 60-65€ al massimo.Il kit gommini lui lo paga 25€ più 1-1,30 di mano d'opera.Sono i meccanici chew ci mangiano sù eccome...
Comunque Paolo bitta il tuo problema sembra un problema di scatola guida...chiedi al meccanico.