Rumore ant sx "toc-toc" Alfa 156

re: Rumore ant sx "toc-toc" Alfa 156

ma porc !!....il fatto è che se avessi la certezza che fosse quello....ma i gommini hanno gioco per traverso,non su e giu....,ma al limite la eiback, qualcuno sa quanto costa ???

300-350 euro la coppia ma andrebbero abbinate ad un assetto sportivo (preferibilmente eibach) e non a quello di serie.

Allora Bitta Paolo,
ti confermo che i silent block non sono venduti separatamente; la barra stabilizzatrice anteriore nuova costa 120 euro a listino. Il prezzo finale tiene conto dello sconto sul prezzo di listino e della manodopera.
Ciao,
Dinus.

- Informazione Pubblicitaria -

Anche la mia ha lo stesso identico problema.

....ma solo quella davanti, non la vendono ? cmq. dovrei essere sicuro che sono i gommini, xchè come detto hanno gioco laterale....

Io per lo stesso problema ho cambiato un piccolo braccetto con due snodi....30€

Salve,
prima ancora di sottoporvi il mio problema (credo trattato in questa discussione) mi presento.
Mi chiamo Salvo, messinese, possessore da 5 giorni di una 156 1.9 jtd del 2003 con 72000km circa. L'auto è un'ex noleggio, ben tenuta, presa da un venditore-commerciante.
Dopo aver cambiato le gomme (185-65-15 con 205-50-15) oggi ho macinato circa 400km di autostrada.
Premetto che appena ritirata ho notato un rumorino tac-tac prveniente dall'anteriore destra sul pavè e sullo sconnesso. Ho pensato subito a qualche silent del gruppo sospensioni, ed effettivamente i miei sospetti sono stati confermati dal meccanico-gommista che mi ha detto che dovrebbe trattarsi della testina della bielletta che collega (credo!) la barra stabilizzatrice al braccetto superiore.

Oggi, in autostrada, ho notato che nelle curve a sinistra (quindi in appoggio sull'anteriore destra) dallo stesso lato si sentiva con un tac-tac-tac leggerissimo, come se qualcosa entrasse in risoonanza.
Dopo una ventina di km tutto è svanito, per poi ripresentarsi nuovamente.
Stavolta però notevolmente aumentato, anche in rettilineo non appena davo gas, quindi in trazione, persistente in maniera leggera ma molto fastidiosa anche a velocità costante. Di primo acchitto ho pensato a qualche giunto omocinetico, ma il rumore lo sentivo sia in rettilineo che in curva (sempre autostrada).
Ad un certo punto è scomparso senza ripresentarsi per tutti i 200km che mi hanno riportato a casa.

Suggetimenti?

io l'ho fatta vedere da 2 mecc. e mi hanno detto che è tutto a posto, ma sterzando a d e sx si sente lo stesso rumore, penso sia un difetto dello sterzo...

Comunque mio zio che fà il meccanico mi ha detto che giù da loro in sicilia il lavoro del cambio gommini si fà per 60-65€ al massimo.Il kit gommini lui lo paga 25€ più 1-1,30 di mano d'opera.Sono i meccanici chew ci mangiano sù eccome...
Comunque Paolo bitta il tuo problema sembra un problema di scatola guida...chiedi al meccanico.

X