Lamentele consiglio ai moderatori

Ti rispondo subito sperando che tu e gli altri possiate capire. Ogni Moderatore ha diverse sezioni da"controllare", tu guarda la mia firma e capisci un pochino tutte le mie sezioni. In ogni sezione ci sono tante discussioni e ogni giorno in queste discussioni ci sono dei nuovi post. Capite che non possiamo passare in tutte le sezioni e leggere tutti i post? Aiutateci segnalando quello che vedete, ci agevolerete nel nostro lavoro andando a risolvere subito le questioni. Segnalate un post in una mia sezione? Se non ci sono io ci sarà un'altra persona che ci dedicherà 5 minuti.
L'OT non ve lo nega nessuno, se è simpatico ben venga! Però giustamente se lo fa uno ecco che l'altro risponde, l'OT spopola e dura 10/12 post. Io chiudo l'OT ecco l'altro che lo riapre quindi il "chiudo OT" non serve più a nulla.

Quoto Max...non sò se si era capito da quanto ho esposto...ma volevo intendere proprio questo!!!
Comunque non era per polemica che ho fatto l'esempio pratico (a noi si e lui no,per intenderci)...ma nell'esporre e nel valutare mi piace sempre far riferimento a qualcosa di accaduto.
Quoto esattamente quanto hai descritto...
 
Credo questo vada contro il regolamento;) (autocandidarsi intendo)....
Ad ogni modo sottoscrivo quanto dice il moderatore,soprattutto perchè iscrivendoci abbiamo accettato le regole e questo forum non è una chat ma un ritrovo di appassionati che cercano di capire tutto della propria alfa,prima durante e dopo l'acquisto...
Tuttavia anche se il suo non è un facile lavoro,e di questo gli siamo grati,il mod potrebbe usare gli strumenti che ha a disposizione con più tolleranza,alla fine tutti siamo qui per passare un po' di tempo per parlare delle nostre passioni,il mondo là fuori di regole ne ha già tante.Aiutiamo anche noi il mod a fare il suo lavoro con più leggerezza...Take it easy...


queste sono risposte sensate e l'approvo al 100%
 
hai ragione...vado nella sezione a chiedere l'annullamento!
Grazie e buona continuazione.

Direi che anche in ambito coerenza ci sia molto da lavorare... dopo aver creato questa polemica ed, almeno formalmente, essersi chiamati fuori il sistema automatico di rilevamento delle utenze doppie, ieri sera, indica:

lorenzo11 seems to have multiple personalities using scheggia75 and lorenzo11

Non siamo ragazzini... non abbiamo tempo da perdere e principalmente non siamo qui a farci prendere in giro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vabbe', dovrei dire que questo ultimo post va fuori tema, visto che si tratta di una cosa semipersonale fra Scheggia e BlackJack.... chi modera al moderatore? :D:D:D

Senza offesa, vuol essere una battuta..


Scherzi a parte.. come funziona il sistema di rilevamento dei doppioni? Magari sara' un effetto normale, non credo che scheggia si sia cambiato solo il nick, no?

Cristian
 
Ultima modifica:
A mio avviso non dovrebbe nemmeno esserci il tema "avviso ai moderatori".
i moderatori non vanno giudicati.non ti va bene come fanno il loro lavoro?sopporta o scrivi in privato.come le proteste all'arbitro dei giocatori.
é che siamo in italia,e tutti devono dire la loro(non sto riferendomi a nessuno in particolare).
moderatori,il mio consiglio é di chiudere il topic e agire come credete giusto.
non avete bisogno di giustificarvi in pubblico.
 
Vabbe', dovrei dire que questo ultimo post va fuori tema, visto che si tratta di una cosa semipersonale fra Scheggia e BlackJack.... chi modera al moderatore? :D:D:D

Senza offesa, vuol essere una battuta..


Scherzi a parte.. come funziona il sistema di rilevamento dei doppioni? Magari sara' un effetto normale, non credo che scheggia si sia cambiato solo il nick, no?

Cristian

Nessuna offesa e men che meno prendo le questioni dei forum sul personale tuttavia era giusto mettere i cosiddetti "puntini sulle i" in modo che ognuno si prenda le proprie responsabilità, come è giusto che sia.

Piccolo OT sul discorso doppie utenze, il sistema analizza una serie di parametri tecnici per identificare potenziali doppie id in uso allo stesso utente, spesso sono corrette (es. un amico che usa il mio pc per collegarsi a Clubalfa e vedere i PM) e quindi vengono verificate prima di essere bloccate, altre volte sono nuove utenze di persone bannate che quindi vengono ulteriormente cancellate.
Fine OT e spero fine di questa polemica

Grazie e buon forum
 
A mio avviso non dovrebbe nemmeno esserci il tema "avviso ai moderatori".
i moderatori non vanno giudicati.non ti va bene come fanno il loro lavoro?sopporta o scrivi in privato.come le proteste all'arbitro dei giocatori.
é che siamo in italia,e tutti devono dire la loro(non sto riferendomi a nessuno in particolare).
moderatori,il mio consiglio é di chiudere il topic e agire come credete giusto.
non avete bisogno di giustificarvi in pubblico.



No, scusami , non sono molto d'accordo: e' vero che in italia siamo tutti allenatori, ma poter dire la propria, nel modo corretto, deve poter essere sempre garantito.
Poi non stiamo parlando di leggi immutabili scritte nella pietra, neanche dei 10 comandamenti, ma di norme stabilite da gente "comune" che puo' anche sbagliarsi, o trovare piu' avanti metodi migliori, grazie ai consigli.

Raccomandazione mia: non smettiamo mai di dare consigli, non serve a nessuno sopportare, cosiccome non serve ai moderatori non poter migliorare dopo la prima stesura di un sistema.

Con questo chiudo, grazie a tutti per la pazienza nel leggermi.

Cristian
 
A mio avviso non dovrebbe nemmeno esserci il tema "avviso ai moderatori".
i moderatori non vanno giudicati.non ti va bene come fanno il loro lavoro?sopporta o scrivi in privato.come le proteste all'arbitro dei giocatori.
é che siamo in italia,e tutti devono dire la loro(non sto riferendomi a nessuno in particolare).
moderatori,il mio consiglio é di chiudere il topic e agire come credete giusto.
non avete bisogno di giustificarvi in pubblico.

Non agiamo in segretezza e non siamo una setta. Non c'è problema a dare spiegazioni, è sempre stato fatto e sarà fatto. Non sono accettati gli attacchi personali e le critiche gratuite.
 
No, scusami , non sono molto d'accordo: e' vero che in italia siamo tutti allenatori, ma poter dire la propria, nel modo corretto, deve poter essere sempre garantito.
Poi non stiamo parlando di leggi immutabili scritte nella pietra, neanche dei 10 comandamenti, ma di norme stabilite da gente "comune" che puo' anche sbagliarsi, o trovare piu' avanti metodi migliori, grazie ai consigli.

Raccomandazione mia: non smettiamo mai di dare consigli, non serve a nessuno sopportare, cosiccome non serve ai moderatori non poter migliorare dopo la prima stesura di un sistema.

Con questo chiudo, grazie a tutti per la pazienza nel leggermi.

Cristian
Siamo anni che siamo qui a moderare il Forum, critiche ne abbiamo ricevuto e ne riceveremo sempre lo sappiamo. Però sparare a zero sul Nostro operato non mi piace. Se avete da dire qualcosa non esitate a farlo, le sezioni per i consigli ci sono a posta ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un p.s. ai moderatori. I consigli se sono di carattere costruttivo sono sempre, e ripeto sempre, ben accetti, l'importante che si rimanga nel seminato della civiltà e nel voler capire le aspettative sia dell'uno che dell'altro. Questo vale anche per noi semplici utenti. Quando si cerca invece di destabilizzare solo per il piacere di farlo, in questo caso è meglio togliere il dente sin dalla radice. Io, credo, che questa discussione sia stata illuminante per tutti, e sia d'esempio ai moderatori per lavorare sempre meglio. Forza.