Chiusura centralizzata - 166

Re: 166 TS - Blocco sicura posteriore sx e centralizzata impazzita

:decoccio: Hai provato a smontare la maniglia interna? magari si sono rotti gli attacchi in plastica....da li lo puoi vedere
 
Re: 166 TS - Blocco sicura posteriore sx e centralizzata impazzita

Aggiornamento: tutto l'apparato interno della maniglia posteriore sx è stata sostituita e... ora quella si alza e s'abbassa bene.

Il problema "dell'impazzimento della chiusura centralizzata" però rimane: magari ad aprirla si richiude da sè, a chiuderla si riapre...

Sembrerebbe che la chiusura problematica sia quella anteriore dx dove, in effetti, quando la chiudo con la chiave nella toppa, quel rumore sommesso (tipo "gnaaa") si sente molto spesso; eppure... quando si muove, risponde all'istante e non esita neanche un pò
:-/

Stanotte provo a staccare di nuovo la batteria... a vedere se questo consente di "ri-fasare la centralina"
Vi terrò aggiornati!
:)
 
Re: 166 TS - Blocco sicura posteriore sx e centralizzata impazzita

-

Se vuoi identificare quella guasta devi chiuderle dall'interno una alla volta.

Quella che ti consentirà di chiudere l'auto è quella difettosa.


:decoccio:
 
Re: 166 TS - Blocco sicura posteriore sx e centralizzata impazzita

@ Maurizio:

Intendi... che io salga in auto e... faccia una "prova di chiusura" su una serratura alla volta?
Chiudo e... vedo se si chiudono le altre?
Oppure... chiudo e, se non si chiudono, chiudo con la centralizzata?

Hmm.. mi sa che non ho capito..
:-S
 
Re: 166 TS - Blocco sicura posteriore sx e centralizzata impazzita

Aggiornamento: stanotte l'ho lasciata senza batteria, con le serrature tutte aperte.
Stamattina... ho fatto 5 test di apertura-chiusura col telecomando dall'esterno e.. gesti scaramantici a parte, pare funzionare.
:)

Vi terrò aggiornati... nel frattempo GRAZIE ancora!
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

ciao a tutti anche la mia 166 automatica ha lo stesso problema: chiudendo col telecomando a volte si chiudono tre porte ma poi si riaprono subito, a volte non succede niente. è un problema con la porta anteriore destra. se chiudo manualmente dal lato guidatore e le porte sono aperte i pirolini scendono ma poi risalgono (come succede col telecomando) se sono chiuse e voglio aprire devo essere molto rapido perché la centralizzata rileva la porta anteriore destra sempre chiusa e quindi cerca di richiudere automaticamente tutte le altre.

ho staccato e riattaccato il connettore porta / telaio e oltre ad essermi sfaciato una mano ho anche rischiato di storgere uno dei dentini, comunque non ha avuto effetto.
la centralina sotto il radiatore del riscaldamento è sporca di antigelo ma sembra roba vecchia, e poi fino all'altroieri funzionava alla grande.

mi consigliate di sostituire la serratura anteriore destra prima di cambiare la centralina?

grazie
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

c
la centralina sotto il radiatore del riscaldamento è sporca di antigelo ma sembra roba vecchia, e poi fino all'altroieri funzionava alla grande.

mi consigliate di sostituire la serratura anteriore destra prima di cambiare la centralina?

grazie
Anche per ragioni economiche meglio sostituire la serratura...

L'uscita della centralina comanda tutte è 4 le serrature perciò non mi pare possa essere guasta. La riprova ce l'hai staccando nuovamente il connettore e verificare se le altre 3 funzionano bene, centralina compresa.

Piuttosto monitorizza la perdita del radiatorino, potrebbe causare gravi danni alla centralina degli indicatori di direzione e limitrofe.


:decoccio:
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

Procederò in questo modo, prima sostituisco la serratura, poi farò cambiare il radiatore del riscaldamento. Intanto metterò un turafalle per vedere se smettere di perdere.
Magari avvolgerò le tre centraline (io ne ho anche una quarta, Bosch, di metallo, messa in orizzontale sotto le tre incriminate, forse è quella del cambio) in un sacchetto di nylon da congelatore. Non dovrebbero scaldare troppo.
 
Re: chiusura centralizzata porte 166

Ieri sera ho messo il turafalle.
Vediamo come si comporta.
Mi scoccia proprio spendere centinaia di € per quel maledetto radiatore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: chiusura centralizzata porte 166

effettuate le varie prove, non succede nulla, in compenso, oltre la chiusura centralizzata che fa come gli pare, è venuto a mancare l'alzacristalli sx, che sembra voglia sparare il finestrino fuori del montante, per finire il tasto dx del finestrino si è rotto, che disastro la fiat sui componenti dell'ALFA.
La parte elettronica fa schifo sono componenti più che economici è robaccia, e i ricambi originali sono un furto, complimenti alla fiat.