Avaria 1.4MA EBD e tanto altro!

VirusT

Alfista principiante
26 Dicembre 2007
699
5
19
37
Co
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.2 Jts 185cv
Salve vi pongo il mio problema, allora l'auto premetto che è stata ferma più di una settimana, poi giovedì l'ha presa mio fratello e ci ha fatto si e no 3 km per andare in palestra. Ieri sera ci doveva andare di nuovo e vedoc eh trona a casa e mi da la brutta notizia. In pratica accendo il quadro e mi da Avaria EBD, poi avarisa servosterzo elettronico, abs, airbag, e rimangono accese tutte le spie, se si prova a metter in moto si spenghe tutto il quadro compreso dna e le luci del cruscotto e si riaccendono dopo pochi secondi dandomi lo stesso problema, il motorino di avviamento nn fa nemmeno il cenno di volersi avviare... cosa cavolo è successo? ho letto di questi problemi a qualche 147 dovuto alla batteria, la mia ha quasi 2 anni. Ho letto altri invece che dicevano di un possibile mal funzionamento della centralina che si dovrebbe metter apposto con l'aggiornamento... il problema sta anche nel fatto di come cavolo ci arrivo in officina se nn si smuove dal parcheggio?
 
Salve vi pongo il mio problema, allora l'auto premetto che è stata ferma più di una settimana, poi giovedì l'ha presa mio fratello e ci ha fatto si e no 3 km per andare in palestra. Ieri sera ci doveva andare di nuovo e vedoc eh trona a casa e mi da la brutta notizia. In pratica accendo il quadro e mi da Avaria EBD, poi avarisa servosterzo elettronico, abs, airbag, e rimangono accese tutte le spie, se si prova a metter in moto si spenghe tutto il quadro compreso dna e le luci del cruscotto e si riaccendono dopo pochi secondi dandomi lo stesso problema, il motorino di avviamento nn fa nemmeno il cenno di volersi avviare... cosa cavolo è successo? ho letto di questi problemi a qualche 147 dovuto alla batteria, la mia ha quasi 2 anni. Ho letto altri invece che dicevano di un possibile mal funzionamento della centralina che si dovrebbe metter apposto con l'aggiornamento... il problema sta anche nel fatto di come cavolo ci arrivo in officina se nn si smuove dal parcheggio?

Per il resto non so aiutarti, ma per arrivare in officina chiama Alfa InfoMore, l'assistenza stradale ed il traino sono compresi nella garanzia.

In bocca al lupo!
 
A me un problema simile capitò con l'alternatore che non caricava... verifica la tensione della batteria,se la tensione è bassa,non si avvia nulla,a edemi per lo meno ricaricarla per farla andare... verifica con un tester direttamente sui poli della stessa,fai presto.
 
Salve vi pongo il mio problema, allora l'auto premetto che è stata ferma più di una settimana, poi giovedì l'ha presa mio fratello e ci ha fatto si e no 3 km per andare in palestra. Ieri sera ci doveva andare di nuovo e vedoc eh trona a casa e mi da la brutta notizia. In pratica accendo il quadro e mi da Avaria EBD, poi avarisa servosterzo elettronico, abs, airbag, e rimangono accese tutte le spie, se si prova a metter in moto si spenghe tutto il quadro compreso dna e le luci del cruscotto e si riaccendono dopo pochi secondi dandomi lo stesso problema, il motorino di avviamento nn fa nemmeno il cenno di volersi avviare... cosa cavolo è successo? ho letto di questi problemi a qualche 147 dovuto alla batteria, la mia ha quasi 2 anni. Ho letto altri invece che dicevano di un possibile mal funzionamento della centralina che si dovrebbe metter apposto con l'aggiornamento... il problema sta anche nel fatto di come cavolo ci arrivo in officina se nn si smuove dal parcheggio?
ciao,
i problemi da te citati, possono essere sintomi che la batteria sia a terra.
prova a mettere in moto con i cavi attaccati ad un'altra batteria di un'altra macchina.
doco, prova, non si sa mai!
ciao
 
Anch'io penso alla batteria ...
 
Confermo ragazzi... batteria in garanzia! Nn so cosa cambi ma aveva su l'originale da casa una marca strana, il mio meccanico di fiducia autorizzato alfa mi ha dato una magneti marelli, l'ho dovuta montare io ora va tutto bene, giovedì gliela porto e facciamo un check generale e appunto come ha detto Blade controllo l'alternatore anche se dovrebbe almeno uscire la spia come mi successe sulla 159.

Grazie mille!!!
 
A me con l'alternatore si accesero tutte le spie del mondo,non ne ha una propriamente sua,pero quando i sistemi scarseggiano di tensione cominciano ad impazzire... Primo fra tutti l'abs con annessi e connessi...;) ma mi sembra prematura la dipartita dell'alternatore. Più probabile la batteria deceduta per scarsa affidabilità.
 
Essi l'auto è rimasta ferma 2 settimane e mezzo... poi qu a como in queste 2 settimane ci son alternanze di temperature assurde infatti anche io fisicamente ne risento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si nn l'avevo mai sentita prima!!! xò quando mi ha dato quella di ricambio stessi dati stessi Ah, mi ha date una magneti marelli...