[1.9 JTD 16v] - Avaria controllo motore, e prestazioni anomale.

il tubi erano OK, li abbiamo controllati insieme...
idem vale per tutti condotti a valle del turbocompressore...

in officina hanno smontato il turbocompressore e mandato in revisione per pulirlo e sbloccare le palette della geometria variabile... e oggettivamente anche agendo sull'astina non si muovevano!
inutile dire che l'auto ha cambiato faccia!

credo che il grafico di diagnosi abbia quella differenza (in alcuni punti) tra pressione attesa e misurata principalmente per due motivi... la frequenza di misura della centralina/interfaccia EBD/PC... e l'impossibilità di un turbocompressore di seguire istantaneamente delle variazioni di pressione come invece è più facile per la pressione combustibile!

cosa ne pensi Pietro?
 
io non guardo i grafici. anche perchè su che base è stato fatto quello della pressione ipotetica???
l'importante è che l'attuatore sia ripartito :D
 
quella della pressione obbiettivo è una mappa salvata nella centralina! sono i valori di riferimento del funzionamento "nominale" salvati per quanto riguarda portata aria, pressione carburante e pressione sovralimentazione, servono alla ECU per valutare e confrontare il valore "atteso" con quello registrato anche per correggere eventuali anomalie oppure per segnalare malfunzionamenti!

sopratutto nel caso in cui tali parametri fossero superati :)
 
quello che cercavo :D oggi la mia gt ha deciso di avere questi sintomi grazie al tuo post domani andro' speriamo a colpo sicuro :D
 
sono felice che le mie esperienze siano servite a qualcuno :p :)

ricorda di dare una occhiata alle tubazioni della depressione! se si è staccato un tubicino la tua GT tornerà ad avere la grinta di prima in meno di 15 secondi! :)
 
Quanto viene a costare far revisionare un turbo come hai fatto te? :)
Buon anno!
 
io ho fatto revisionare il turbocompressore da un amico del mio meccanico... smontaggio Turbo revisione e rimontaggio... pagato 250€

ma trattandosi di un amico credo che sia un prezzo abbastanza basso!
pensa che a settembre ho fatto frizione e distribuzione in totale ho speso 500€

comunque si è trattata di una revisione e pulizia... per ripristinare il buon funzionamento della geometria variabile!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[1.9 JTD 16v] - Avaria controllo motore, e prestazioni anomale

Il mio meccanico dice che la geometria della mia auto è lenta a muoversi e questo causa fumosità e prestazioni inferiori a quelle che dovrebbero essere pensate sia una diagnosi corretta? ho l'auto da 15.000 km e la situazione non è ne migliorata ne peggiorata