consigli controlli pre consegna

Super fabio

Alfista principiante
8 Novembre 2014
210
14
19
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 twinair 170 cv
Altre Auto
Ford Fiesta TDCI
ciao a tutti. sabato vado a prendere il mio nuovo acquisto, una giulietta multiair 170. fine 2010, km 28000. qualche consiglio su cosa devo controllare in particolare?
 
Beh, i controlli sulle condizioni della vettura li dovresti fare prima di firmare il contratto più che altro!
Prima della consegna, accertati che siano state effettuate le eventuali riparazioni pattuite tra te ed il venditore, che ti dia tutta la documentazione e gli accessori previsti (doppie chiavi, chiave master, triangolo di emergenza, giubbino catarifrangente, libretto dei tagliandi ecc).... Controlla che non ci siano danni che non c'erano sulla carrozzeria e sugli interni... Controlla che fari, e illuminazione interna (strumenti, plafoniere ecc) funzionino....
Il CDP te lo dovrebbero spedire a casa poco tempo dopo l'acquisto.
 
Più che altro mi interessa sapere dei tagliandi, suppongo che a 30000 ce ne sia uno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ordinariamente il tagliando per una TB del 2010 è ogni 2 anni o ogni 30K Km. Esistono casi particolari in cui si anticipa (vedere LUM). Uno di questi è se il chilometraggio annuale è inferiore a 10K allora va fatto una volta all'anno.

Nel caso specifico, seguendo le regole con appena 30000 Km in 4 anni, dovrebbe aver già fatto un tagliando. Il successivo dipende dalla data/chilometraggio dell'ultimo, pertanto il traguardo dei 30000 Km per questa auto non dovrebbero significare niente.
Faccio un esempio: se l'ultimo tagliando fosse stato fatto 3 mesi fa a 25000 Km il prossimo dovrà esser fatto quando raggiungi il primo termine di agosto 2016 oppure 55000 Km. Se invece fra un anno non hai ancora raggiunto i 38000 Km dovrai comunque farlo.
 
Ok grazie, era esattamen quello che volevo sapere
 
l'olio ... l'olio ... controlla il livello del'olio .... :p
 
X