Modifiche Illegali Opinioni

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
36,208
29,748
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Ritengo che questo forum oltre ad essere molto bello è ben fatto è anche molto serio. Per questo motivo apro questa discussione dove ognuno può esprimere la propria opinione sulla correttezza civica, morale e legale di tutte le modifiche meccaniche elettriche ed elettroniche delle nostre vetture. Molto spesso nelle discussioni si parla di modifiche importanti come l'aumento della potenza del motore, il montaggio di lampadine xenon su fari non adatti ecc come se fosse una cosa normale senza mai specificare che queste modifiche non vanno fatte. Il forum può essere letto da chiunque, persone mature e responsabili ma anche da adolescenti e neo patentati che a volte ignorano che le modifiche possono essere pericolose. Per evitare di andare in OT in una discussione che parla di modifiche specificando che sono vietate deviando poi la discussione su questo tema, possiamo usare questa discussione per dare voce a tutti quelli che sono contrari alle modifiche in modo da mettere in guardia a chi ha intenzione di modificare la propria vettura ignorando le conseguenze sulla sicurezza e legali

Odio i fari allo xeno, accecano troppo...ne esistono di versioni troppo forti!!....fate pure i tamarri ma abbassate i fari....:ignore:

Odio i fari allo xeno, accecano troppo...ne esistono di versioni troppo forti!!....fate pure i tamarri ma abbassate i fari....:ignore:

Spesse volte accecano solo senza migliorare la visibilità.....

- Informazione Pubblicitaria -
infatti tutte le modifiche di cui si parla qui vengono usate solo in autodromi e spazi chiusi!

credo che mai nessuno si sia osato di circolare per strada con una vettura modificata illegalmente!

o mi sbaglio ragazzi :auto003:

infatti tutte le modifiche di cui si parla qui vengono usate solo in autodromi e spazi chiusi!

credo che mai nessuno si sia osato di circolare per strada con una vettura modificata illegalmente!

Dai non prendiamo in giro, quanti sono quelli che usano queste modifiche solo per la pista e quanti per l'auto di "tutti i giorno" il 10% contro il 90% ?! Forse anche meno...

Io solo in pista. Giuro! :grinser005:

Infatti arrivo in autodromo, monto xeno, assetto, scarico e chip centralina, faccio la mia sessione, poi prima di ritornare a casa rismonto tutto e riparto :grinser005:

Io solo in pista. Giuro! :grinser005:

Infatti arrivo in autodromo, monto xeno, assetto, scarico e chip centralina, faccio la mia sessione, poi prima di ritornare a casa rismonto tutto e riparto :grinser005:

A beh, certo faccio anch'io così, ma siamo solo io e te in italia!!! Sei un grande

SONO D'ACCORDO...
Le forze dell'..........AlfistaCC fai qualcosa...!!!

Spesso è stato ricordato che certe modifiche non solo legali ma non è il caso si fare della "morale" fine a se stessa... a un certo punto si deve essere responsabili delle proprie azioni e di subirne le conseguenze se è il caso, inoltre Internet è pieno delle stesse info, cosa pensate che cambi?

Anche mettere l'olio per le patatine fritte al posto del gasolio è una pirlata e si froda lo stato visto che si usa un "carburante" che ha tassazioni diverse ma poi, a un certo punto, se uno va in giro che puzza come una friggitrice di Bangkok e dopo 20000km il suo Multijet è da buttare è un problema suo.

Tutti quelli che montano gli xenon aftermarket, specialmente poi se sono cinesate dai colori più improbabili, pensano veramente di essere furbissimi e che la cosa non si veda? basta esserne consapevoli e non lamentarsi se poi, al primo controllo, gli ritirano il libretto e gli mandano la macchina a fare la revisione.

Personalmente non accetto il concetto stesso di avere a che fare con bambini e quindi non mi senso assolutamente in dovere di proteggerli dalla propria eventuale stupidità

SONO D'ACCORDO...
Le forze dell'..........AlfistaCC fai qualcosa...!!!

Era una battuta la mia...

quoto pienamente blackjack...siamo tutti maggiorenni e consapevoli delle leggi!!!
poi di informazione (anche sbagliata) ne gira tantissima in internet, non è che stiamo discutendo di tabù!!!

X