Modifiche Illegali Opinioni

Il problema sorge quando questi tizi prearicano la libertà altrui....e come libertà intendo quella di non essere accecato mentre guido...Poi se possano incorrere o meno in una sanzione non è un problema mio!

Era una battuta la mia...

quoto pienamente blackjack...siamo tutti maggiorenni e consapevoli delle leggi!!!
poi di informazione (anche sbagliata) ne gira tantissima in internet, non è che stiamo discutendo di tabù!!!

Il fatto che in internet ci siano tante informazioni su questo tema non significa che questo forum si debba confondere con la massa. Proprio perchè lo ritengo serio insieme alle tante discussioni sulle varie modifiche è giusto che si parli anche dei loro rischi sulla sicurezza e sull'affidabilità. Come si fa per i medicinali è giusto indicare le controindicazioni.....

Il fatto che in internet ci siano tante informazioni su questo tema non significa che questo forum si debba confondere con la massa. Proprio perchè lo ritengo serio insieme alle tante discussioni sulle varie modifiche è giusto che si parli anche dei loro rischi sulla sicurezza e sull'affidabilità. Come si fa per i medicinali è giusto indicare le controindicazioni.....

Visto che questo è un forum dove si parla di automobili spesso ci si mette di mezzo la modifica!!!Ogni macchina si può modificare!!!
Parliamo di tutto e di più e comunque non ci trovo niente di male!!!Perchè chi monta un impianto xenon aftermarket sà anche (essendo maggiorenne e conoscendo il C.D.S. in quanto patentato) che in caso di controllo rischia un verbale ed una revisione straordinaria del mezzo!!!Ho parlato di xenon perchè è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, possiamo fare lo stesso discorso per i distanziali, i moduli aggiuntivi...ecc...ecc...
C'è chi cambia i motori...dal 1.9 al 2.4 :lol2: ma qui parliamo di meccanica!!!E facciamo discorsi tecnici in base alle nostre competenze!!!
Parliamo di Alfa...non di C.D.S.
Il C.D.S. lo conosco io,tu e tutti gli altri utenti...non và ricordata ogni volta la sanzione,non credi???
Ognuno di noi sà a cosa và incontro se modifica il proprio mezzo!!!
Ti trovi Wurth???.:stretta:.
Noi...IO PER PRIMO...vogliamo pensare che chi cambia un motore e passa dal 1.9 al 2.4 lo faccia per un uso prettamente agonistico in pista :auto003:

- Informazione Pubblicitaria -
Visto che questo è un forum dove si parla di automobili spesso ci si mette di mezzo la modifica!!!Ogni macchina si può modificare!!!
Parliamo di tutto e di più e comunque non ci trovo niente di male!!!Perchè chi monta un impianto xenon aftermarket sà anche (essendo maggiorenne e conoscendo il C.D.S. in quanto patentato) che in caso di controllo rischia un verbale ed una revisione straordinaria del mezzo!!!Ho parlato di xenon perchè è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, possiamo fare lo stesso discorso per i distanziali, i moduli aggiuntivi...ecc...ecc...
C'è chi cambia i motori...dal 1.9 al 2.4 :lol2: ma qui parliamo di meccanica!!!E facciamo discorsi tecnici in base alle nostre competenze!!!
Parliamo di Alfa...non di C.D.S.
Il C.D.S. lo conosco io,tu e tutti gli altri utenti...non và ricordata ogni volta la sanzione,non credi???
Ognuno di noi sà a cosa và incontro se modifica il proprio mezzo!!!
Ti trovi Wurth???.:stretta:.
Noi...IO PER PRIMO...vogliamo pensare che chi cambia un motore e passa dal 1.9 al 2.4 lo faccia per un uso prettamente agonistico in pista :auto003:

Ma chi ad esempio, come dici tu, monta gli xenon sicuramente saprà che non rispetta il cds però secondo me non sa che manca di rispetto agli altri automobilisti sccecandoli e se magari è consapevole di questa cosa e lo fa lo stesso allora la cosa è ancora peggio. Questa discussione serve anche a dare voce a quelli che subiscono le modifiche degli altri. Se ci sono discussioni dove si parla di modifiche non vedo perchè non si possa parlare delle conseguenze di queste modifiche e raccogliere eventuali lamentele da parte di chi le subisce

Su questo hai ragione...ma purtroppo dovremmo parlare anche di sicurezza stradale allora per le altre modifiche...
Gli xenon aftermarket specie di notte con l'asfalto bagnato son accecanti e non poco per chi ci stà intorno...fastidiosissimi...
VERO WURTH...però dovrebbero evitare di venderli proprio...parlarne lascia il tempo che trova secondo me...tanto qualcuno che li monterà ci sarà sempre!!!

Su questo hai ragione...ma purtroppo dovremmo parlare anche di sicurezza stradale allora per le altre modifiche...
Gli xenon aftermarket specie di notte con l'asfalto bagnato son accecanti e non poco per chi ci stà intorno...fastidiosissimi...
VERO WURTH...però dovrebbero evitare di venderli proprio...parlarne lascia il tempo che trova secondo me...tanto qualcuno che li monterà ci sarà sempre!!!

Ma io mi riferisco a tutte le modifiche... Non è vero che parlarne non serve perchè se chi legge oltre al rispetto per il cds ha anche un pò di senso civico magari evita di fare modifiche a volte inutili ma fastidiose e pericolose. Il fatto di evitare la vendita questo non si può per una ragione di mercato, ma comunque sulle confezioni di impianti tipo gli xenon ad esempio, c'è scritto che deve essere usato solo per le competizioni ed è vietato per uso stradale. E' un pò come le sigarette, le vendono però ti avvisano che ti danneggiano

Il senso civico è anche pagare le tasse in proporzione alla potenza dell'auto (non entro nel merito della legge giusta o sbagliata) e quindi chi agisce sul motore per avere più CV le evade, o mi sbaglio?
secondo me sarebbe giusto mettere nel titolo delle discussioni riguardanti certi tipi di modifiche una dicitura come quella che si trova sulle confezioni delle lampade xenon.
inoltre non capisco che differenza perchè di tali argomenti si possa parlare liberamente mentre (giustamente) non si può dire che ho provato la mia auto in autostrada ai 150 km/h infrangendo comunque il codice della strada?

sono in accordo con wurth, parlarne comunque non fa male, il confronto è sempre un bene.

io credo che questo post sia inutile.
E' una contraddizione in termini anche il titolo. Nel momento in cui la modifica è illegale non c'è da discutere. E' illegale e basta. Non ci sono giustificazioni.
Ma anche andare a 80 all'ora dove il limite è 50 è illegale e anche molto ma molto più pericoloso per l'incolumità degli altri rispetto al montare una coppia di lampade xenon. Che io ho, tra l'altro, ma che se ben regolate e non di colori strani non abbagliano nessuno, a fronte di una molto maggiore resa luminosa (e quindi una maggiore sicurezza per il veicolo).
Questa discussione dubito che possa spostare anche solo di 1 mm la linea di separazione fra chi è favorevole e chi contrario.
Ciao

E' una contraddizione in termini anche il titolo. Nel momento in cui la modifica è illegale non c'è da discutere. E' illegale e basta. Non ci sono giustificazioni.
Ma anche andare a 80 all'ora dove il limite è 50 è illegale e anche molto ma molto più pericoloso per l'incolumità degli altri rispetto al montare una coppia di lampade xenon. Che io ho, tra l'altro, ma che se ben regolate e non di colori strani non abbagliano nessuno, a fronte di una molto maggiore resa luminosa (e quindi una maggiore sicurezza per il veicolo).
Questa discussione dubito che possa spostare anche solo di 1 mm la linea di separazione fra chi è favorevole e chi contrario.
Ciao

Se tu non fossi un membro del Direttivo,ci potrebbe anche stare.
Perchè se volevi i fari allo xeno non te li sei comprati di serie?
Perchè chi spende denaro rispettando la legge deve apparire un fesso nei confronti di quelli che la pensano come te?

Ciao

Secondo me non c'è da discutere sulle cose legali perchè vanno bene così, ma su quelle illegali e mi riferisco a tutte non solo ai fari, bisogna discuterne perchè chi è contrario deve avere la possibilità di potersi esprimere e così facendo si informa e si cerca di educare e responsabilizzare ancora di più. E' normale che superare i limiti di velocità è un illecito ancora più grave e pericoloso, infatti se ne parla spesso proprio per sensibilizzare chi stà al volante. Questa discussione dovrebbe avere lo stesso scopo...

X