Mettendo momentaneamente a parte la legalità e la legge, che diamo per assodato venga infranta (e già con questo presupposto il mio post dovrebbe terminare).
Ma proseguiamo in questa supposizione (altrimenti in Italia potremmo circolare tutti con pneumatici a marchiatura H, fino a 160km/h, e saremmo già con margine di sicurezza).
Penso che attuando certe modifiche ci debba essere un senso civico e "auto-limitazione". Gli Xenon verdi o montati alla meno peggio con lampade di pessima qualità che proiettano luce in ogni dove li ritengo anche da "cafoni" nel rispetto altrui.
Uno Xenon montato in aftermarket, non lo approvo, ma se ben regolato, con una colorazione consona, una lampada che fa luce dove deve, etc. lo tollero molto molto meglio.
Una mappatura della centralina o qualche intervento soft tuning di motore (con oggetti omologati e montaggi certificati) che dia quel brio in più al mio mezzo non vedo nulla di male, se le motorizzazioni permetessero di fare i kw ad-auto sarei il primo a portar a far rullare la mia auto per pagare per i veri kw che ho (se sono superiori a quelli per cui già pago).
Non sono invece d'accordo con gli scarichi iper-rumorosi in città. Vuoi aprire lo scarico, montarne uno omologato? Ok, ma in città devi emettere meno di tot dB, scegli se Db-Killer, Farfalle motorizzate o non entrare proprio.
Ovvero... a certe modifiche non sono contrario a priori, ma dipende da come sono effettuate e come vengono usate.
Ma proseguiamo in questa supposizione (altrimenti in Italia potremmo circolare tutti con pneumatici a marchiatura H, fino a 160km/h, e saremmo già con margine di sicurezza).
Penso che attuando certe modifiche ci debba essere un senso civico e "auto-limitazione". Gli Xenon verdi o montati alla meno peggio con lampade di pessima qualità che proiettano luce in ogni dove li ritengo anche da "cafoni" nel rispetto altrui.
Uno Xenon montato in aftermarket, non lo approvo, ma se ben regolato, con una colorazione consona, una lampada che fa luce dove deve, etc. lo tollero molto molto meglio.
Una mappatura della centralina o qualche intervento soft tuning di motore (con oggetti omologati e montaggi certificati) che dia quel brio in più al mio mezzo non vedo nulla di male, se le motorizzazioni permetessero di fare i kw ad-auto sarei il primo a portar a far rullare la mia auto per pagare per i veri kw che ho (se sono superiori a quelli per cui già pago).
Non sono invece d'accordo con gli scarichi iper-rumorosi in città. Vuoi aprire lo scarico, montarne uno omologato? Ok, ma in città devi emettere meno di tot dB, scegli se Db-Killer, Farfalle motorizzate o non entrare proprio.
Ovvero... a certe modifiche non sono contrario a priori, ma dipende da come sono effettuate e come vengono usate.