Moduli / centraline aggiuntive JTD / JTDm - Alfa 147 / 156 / GT

T.N.T

Alfista principiante
8 Dicembre 2006
146
0
23
51
PI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva installato su di un motore 1.9 Jtd 110cv. la centralina da affiancare a quella già esistente.Se qualcuno lo a fatto mi potrebbe dare il suo parere.

andrea-cesenat:
Se volete approfondire invece per una rimappata anziché usare moduli, esistono nella sezione dedicata di JTD di ogni modello discussioni ampiamente approfondite.
Quindi se scrivete in questa per rimappata possono essere rimosse senza preavviso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao se parli dei moduli aggiuntivi lascia stare perchè ti sfondano gli iniettori.
Rimappa che e meglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Pensate che il modulo aggiuntivo me lo hanno consigliato in una officina Alfa e mi hanno detto che il motore non ne avrebbe risentito.
 
Moduli / centraline aggiuntive JTDm

Ciao raga,
girando su e-bay mi sono imbattuto in questa inserzione:
"Aumentate la potenza del vostro motore Diesel Common Rail con la nostra CR1 centralina aggiuntiva digitale compatibile con tutti i motori Alfa Romeo JTD e Multijet"
Questo è solo un esempio ce ne sono molte altre con prezzi variabili da 20 a 100 euro :allesmoegliche009:
Qualcono di voi esperti :) mi sa dire cosa sono :fragend008:
e se vale la pena farci un pensierino, anche se, nella mia ignoranza in materia, credo che siano tutte :liebe076:
grazie e ciao a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: centraline aggiuntive

secondo me è una bufala...
 
Re: centraline aggiuntive

inutile dire che si tratta di un meccanismo che se da dei reali benefici i maiali volano...e i maiali sono pesanti...
 
Re: centraline aggiuntive

Non c'è il link, ma da quello che ho potuto capire sono dei modulini che hanno la funzione di "elaborare" il segnale inviato dal debimetro alla centralina, facendo aumentare la quantità di gasolio iniettata. Ti danno solo un po' di coppia in più, comunque avvertibile. Ma non sono certo una elaborazione come può essere una mappatura della centralina.
ciao
 
Re: centraline aggiuntive

confermo, fanno quello che dicevo io.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: centraline aggiuntive

mah... se si vuole elaborare un auto è meglio andare in officine specializzate di tuning