Omaggio a Lucio Dalla

Nebulus

Alfista principiante
12 Gennaio 2012
211
12
19
Le
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 Cv Exclusive TCT
Cari alfisti, sento il dovere di dedicare un piccolo pensiero a Lucio Dalla, morto questa mattina in Svizzera.
Credo che sia doveroso ricordarlo visto che è stato l'autore di Nuvolari, dedicato al campione del mondo delle corse Tazio Nuvolari che ha dato lustro alla casa del Biscione.

Lo saluto citandone parte del testo:

"...Con l' Alfa rossa fa quello che vuole
dentro al fuoco di cento saette!
C'è sempre un numero in più nel destino quando corre Nuvolari…"

D'accordo, per la canzone su Tazio NUVOLARI, pero' va ricordato anche per l'eccellente cantautore che è stato, uino dei migliori in assoluto.- E' stato uno dei miei cantautori preferiti.- Addio Lucio DALLA.-

Ultima modifica:
Grazie per canzoni come Anna e Marco addio Lucio

- Informazione Pubblicitaria -
un saluto ad un piccolo grande uomo

D'accordo, per la canzone su Tazio NUVOLARI, pero' va ricordato anche per l'eccellente cantautore che è stato, uino dei migliori in assoluto.- E' stato uno dei miei cantautori preferiti.- Addio Lucio DALLA.-

Quoto pienamente; il suo è stato un genio indiscutibile. La canzone Nuvuolari è "l'appiglio" per introdurre questa discussione in questo contesto.

Ancora un saluto al grande Lucio.

l'italia è scossa dalla sua improvvisa scomparsa ,,, ci ha lasciati una figura che ha impresso un segno profondo nella discografia italiana ,,, un suo modo di cantare cosi' personale e talvolta ironico comune a pochi artisti ,,,, ho vissuto lucio dalla agli albori delle radio private le sue canzoni erano molto richieste ...
non dimentichiamo le collaborazioni con altri grandi della musica italiana cone ruggeri e morandi
la sua ultima apparizione al festival di san remo 2012 in veste di direttore d'orchestra per chi lo avesse visto si leggeva nel suo volto la passione unito al divertiento di possedere tra le mani una bacchetta da direttore ,.,,,
un'uomo di magica simpatia umiltà e semplicità ci ha lasciati !!!

Per continuare a parlare di collaborazioni con altri illustri cantautori della musica Italiana, non dimentichiamo anche la collaborazione con il grande Francesco DE GREGORI, ricordiamo "Banana Republic" http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...ej2aYK&usg=AFQjCNFAxHGkN4_SVss5nW9uiffYjAZEZQ.- Ricordo negli anni settanta, quando facevo il D.J. nelle Radio private, spesso mettevo in onda i suoi brani, specie nelle notti d'estate, mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.- Mentre scrivo sto ascoltando la sua musica, uno dei suoi tanti album "DALLA", ma anche "CANZONI"; "CAMBIO" e tanti altri album incredibili.- Se ne va un GRANDISSIMO.-

Addio Lucio.

"...Con l' Alfa rossa fa quello che vuole
dentro al fuoco di cento saette!
C'è sempre un numero in più nel destino quando corre Nuvolari…"

così mio figlio volle acquistare la 147 rossa.
Grazie a Nebulus per il pensiero.

X