suono

  1. T

    Rumore a freddo: distribuzione? (video)

    Ciao a tutti, Da un po' di km la mia Alfa 147 fa rumore secondo me nel lato della distribuzione. Il rumore lo fa solo a freddo e appena la temperatura del liquido refrigerante arriva a circa 80 °C smette completamente di farlo. Il motore è il 1.6 Twin Spark ECO (senza variatore di fase) benzina...
  2. I

    Giulia 2.0 200cv rumorosa da freddo

    Ciao a tutti, durante tutto l'inverno sto notando che la mia Giulia 2.0 MultiAir 200cv se non aspetto almeno 2/3 minuti per partire dopo l'accensione da freddo, in accelerazione è molto rumorosa, praticamente sembra un diesel, anche se uso solo un filo di gas. L'auto è sempre in box quindi le...