1.9 jtd non sale di giri quando accellero!

neggy

Alfista principiante
18 Novembre 2006
135
1
16
42
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 cv
Ciao a tutti ho una 156 1.9 jtd del 2005, Km 105000.Il mio problema è questo: accendo la macchina tutto ok, dò gas e non sale di giri al massimo 1200 giri.Il fatto è che la macchina non ce l ho nemmeno sotto casa.Oggi ho smontato l EGR e la pulirò.Ho cambiato il debimetro la settimana scorsa con uno Bosch.A macchina spenta ho visto che la ghigliottina del corpo farfallato è aperta.Non so cosa fare aiutatemiiii!!!!!

Valvola EGR pulita,non era molto sporca, un pò di sgrassatore e un colpo di straccio (anche olio di gomito) è tornata pulita.Cmq ho notato che la valvola era bloccata e tra la pulizia e qualche bottarella con un matellino si è sbloccata.Venerdi la rimonto e spero che la macchina funzioni.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho portato la macchina in Alfa con carroattrezzi.Alla fine mi è andata bene... era il relè che comanda la pompa del gasolio a cui si erano ossidati i contatti, sostituzione relè e pulizia contatti.Ora tutto ok!

DSC02508.jpgDSC02505.jpgDSC02507.jpgDSC02509.jpgDSC02506.jpgQueste sono le foto di quando ho pulito egr.DSC02504.jpg

X